Mercoledi' 22 Maggio 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Università
  • CORRIERE HOTELLERIE MATTEO CORSINI GRA IL RE DEL TURISMO IN ITALIA CON OLTRE 9000 HOTEL E' IL LEADER NEL SETTORE ALBERGHIERO IN EU...

CORRIERE HOTELLERIE MATTEO CORSINI GRA IL RE DEL TURISMO IN ITALIA CON OLTRE 9000 HOTEL E' IL LEADER NEL SETTORE ALBERGHIERO IN EUROPA

Montecarlo 28 dicembre 2023 

Il settore turistico in Italia si appresta a battere ogni record e insieme le Collections hotel del gruppo Corsini sono in grande spolvero.

Matteo Corsini GRA proviene da una famiglia di costruttori romani i fratelli GRA autori di opere celeberrime nonchè nipote dell' ING.EUGENIO GRA, ideatore e progettista del Grande Raccordo Anulare di Roma a lui dedicato.

"Da Re dell'immobiliare al settore alberghiero, con una offerta di oltre 9000 alberghi si può ben dire che lei sia diventato il nuovo Re del Turismo in Italia."Come è avvenuto questo passaggio? "

"Negli anni bui del covid quando il settore turistico è affondato nella peggiore crisi della sua storia recente, mi sono detto che avrei voluto dare una mano al settore e dunque legare le realtà alberghiere italiane alla grande finanza mondiale. I miei figli Domitilla ed Edoardo sono stati fantastici in questo, entrambi provenienti dalle università americane hanno dato impulso a questo business plan legando circa 2500 investitori al territorio italiano. Ogni giorno sviluppiamo business plan per investitori specializzati e operatori del settore turistico estero e non dobbiamo immaginare questo come un'invasione degli stranieri ma esattamente il contrario, una sinergia di grande importanza per la vitalità del settore turistico che ha sempre necessità di nuove idee...

www.corsinirealestate.com 

 

Noi costruiamo alleanze, i grandi operatori possono rivitalizzare le vecchie strutture italiane creando una maggiore offerta di qualità gli ospiti stranieri i turisti trovano maggiore comfort camere migliori e migliori servizi all'altezza della situazione. Diciamocelo francamente un buon 80% degli hotel italiani devono svecchiare ripulirsi diventare contenitori moderni in grado di soddisfare clientela sempre più sofisticata. "

"Siete arrivati ad amministrare circa 10 miliardi di proprietà quali sono i vostri piani futuri ? "

"Se il Governo ci ascoltasse farei partire un piano per trasformare scuole medie e licei italiani in grandi alberghi, soprattutto le scuole nei centri storici della città. Pensiamo al liceo artistico di Via di Ripetta a Roma, un gioiello del valore di 50 milioni di euro che potrebbe produrre circa 15 milioni annui di fatturato e dunque milioni di euro per le casse dello Stato. Con un solo colpo lo Stato italiano potrebbe incamerare circa 20 miliardi dalle vendite delle scuole italiane. Un piano di trasformazione del tessuto urbano infilando gli studenti in HUB moderni polifunzionali dove non soltanto ci sono le aule per lezioni ma le sale meeting i coworking per le aziende in grado di seguire gli studenti fin dal primo anno di attività e sviluppare con loro l'approccio commerciale. Vale a dire andare oltre i libri. Studiare è fondamentale ( secondo me la sintesi ) ma si deve insegnare agli studenti ad andare oltre al libro alle pagine bianche o tireremo su una generazione di istruiti cretini come diceva at Croc il Fondatore di McDonald's. la gente si deve parlare e in questo senso il settore alberghiero insegna ai giovani ad entrare in relazione con la clientela, aspetto questo fondamentale per qualsiasi carriera di successo. Conosco avvocati che hanno studiato tanto, incapaci di sviluppare relazioni con il prossimo. Mandano lettere anche quando ti invitano ad una cena natalizia. Alberghi turismo università hub di innovation technology farm dove i giovani possono crescere e dare sfogo immediatamente alla loro intelligenza. Ho un nipote che studia giurisprudenza a Firenze e che ha iniziato a lavorare con me. La sua forza, energia , creatività , intelligenza è incredibile . I nostri giovani devono avere spazi adeguati dove poter studiare e lavorare a fianco con le aziende. Così noi potremo goderci le meritate ferie. Il sistema Italia deve diventare più competitivo e la prima cosa da fare è consentire a tutti i giovani ma dico a tutti di scrivere e parlare in inglese che ormai è la lingua dominante sul pianeta insieme al cinese. Questo il mio sogno con Giorgia Meloni la cui capacità applicativa è senza precedenti. "

"Lei ha sempre espresso grande considerazione per Giorgia Meloni eppure è stato un feroce critico della destra... "

"Giorgia Meloni ha una intelligenza applicativa che ho visto in poche persone nel corso della mia vita. E' un livello superiore come limitless. Con lei nella direzione giusta l'Italia potrà fare grandi passi avanti ."

"Quindi la sua grande esperienza al servizio dello Stato italiano ? "

"Esatto, dobbiamo cambiare marcia e diventare concorrenziale rispetto a tutti gli altri paesi europei. Siamo nel paese più bello del mondo, dunque il destino dell'Italia è unicamente nelle nostre mani. Purtroppo ci sono ancora troppi comunisti rosiconi che inquinano la creatività e la voglia di fare dei bravi imprenditori. "
 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.