Venerdi' 14 Giugno 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • CORRIERE FINANZA LAVORO MATTEO CORSINI IO E GIORGIA MELONI COME MARCANTONIO E CLEOPATRA PER RILANCIARE L'OCCUPAZIONE IN ITALIA FAR...

CORRIERE FINANZA LAVORO MATTEO CORSINI IO E GIORGIA MELONI COME MARCANTONIO E CLEOPATRA PER RILANCIARE L'OCCUPAZIONE IN ITALIA FAREMO 100 ECOBOP360°

Londra 7 settembre 2023 by dr.Matteo Corsini Corsini real estate London 

Io e Giorgia Meloni ? Mi vedo come Cleopatra e Marcantonio, mentre il mondo era in guerra loro si amavano. Ma qui parliamo di un amore platonico anzi con la giusta deferenza per il nostro Presidente del Consiglio.

In Italia per rilanciare l'occupazione e la competitività dei giovani è necessario costruire le basi di nuovi progetti di gormazione, che sono quelli che nella mia testa rappresentato i CILINDRI VERTICALI o come li amo definire  gli ECOBOP360°.

Gli ECOBOP360° (BUSINESS OPPORTUNITIES) per i giovani italiani. Il nostro sistema scolastico è antiquato servono nuove idee e a Caviano dovrebbe nascere il primo edificio a forma di cilindro verticale, tra 10 a 20 piani eco sostenibile dove all'interno potranno studiare i giovani con corsi di inglese information technology e soprattutto prestare servizi qualificati per le aziende tipo ad esempio la nostra una E-COWW ( eco company world wide).

Se avremo tanti giovani formati e con perfetta conocenza della lingua inglese scritta e parlata, le aziende come la nostra che possono dare lavoro a centinaia di persone, potranno impiegare migliaia di giovani italinai che a loro volta potranno esprimersi, lavorare competere a livello globale e noi italiani siamo i migliori nel mondo oppure continuare a procedere con le Università degli asini digitali che nulla studiano e imparano perchè gli esami sono inesistenti.

 

Si intende che negli ECOBOP360° potranno permanere soltanto quei giovani che daranno prova di responsabilità, volontà di apprendimento e conoscenza della lingua inglese scritta e parlata . Ciò che deve fare la MELONI è lanciare un periodo di ENGLISH FOR EVER e spingere una intera generazione a studiare soltanto in inglese per essere competitivi. Tutti i tedeschi conoscono a menadito l'inglese e non c'è niente di altro da fare per i giovani italiani che spingerci a studiare in inglese se mai vorranno oltrepassare i confini italiani.

 

Gli ECOBOP360° saranno costituiti da acciaio e vetro auto alimentati da energia solare e sui roff top piantare le bandiere italiane e guardare il mondo a 360° e se ci riusciremo anche più in alto delgli altri. Gli imprenditori potranno aderire agli ECOBOP360° presentanto al ministero dell'istruzione e dello Sviluppo piani per l'impiego di almeno 500 giovani con piani di impiego variabili da 1 a 6 mesi massimo. I migliori saranno selezoinati e alla struttura del BOP360° sarà devoluta una quota parte del fatturato dell'azienda per continuare ad alimentare il piano di espansione.

Per noi sarebbe utile poter formare giovani già nel corso del liceo di 4 anni e immeditamente nei primi mesi di università. I giovani di quella età sono i migliori da formare pe competere nelle sfide globali. 

 

A Cleopatra Meloni adesso l'ardua decisione di come impiegare i soldi del PNRR.

 

Il primo ECOBOP360° potrebbe essere costruito a Caviano e poi gli altri 99 in giro per il paese e anche all'estero. Il Made in Italy può avanzare nel mondo correndo sulla rete. Del resto Emilio Salgari ha scritto dei meravigiosi romanzi ambientati in Malesia senza esserci mai stato in vita sua. 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.