Martedi' 25 Giugno 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA.IT FINANZA MATTEO CORSINI OFFERTA DA 1 MILIARDO DI EURO PER UNA DELLE PRINCIPALI CATENE ALBERGHIERE ITALIANE.IL MONDO DEL ...

CORSERA.IT FINANZA MATTEO CORSINI OFFERTA DA 1 MILIARDO DI EURO PER UNA DELLE PRINCIPALI CATENE ALBERGHIERE ITALIANE.IL MONDO DEL CALCIO NEL MIRINO DEL RAIDER ITALIANO

Amsterdam 14 aprile 2023 by Caroline Ferragni 

intervistiamo il dr.Matteo Corsini presidente di Corsini real estate member board of Directors Abramovich real estate ltd Londra.

"I suoi piani sono sempre più ambiziosi e adesso si stanno orientando alla tecnologia nel settore hospitality ? "
 

"Corsini real estate è una delle principali multinazionali attive nel settore dell'hospitality con circa 7000 hotel target selezionati ed un portafoglio immobiliare da oltre 4 miliardi di euro sul territorio italiano.Guardiamo adesso all'acquisizione di intere catene alberghiere soprattutto quelle maggiormente rilevanti. Andiamo incontro ad un periodo di tassi di interesse molto alti e le occasioni di acquisto si moltiplicano. "

"Avete da poco effettuato un'offerta da 1 miliardo di euro per una delle maggiori catene alberghiere italiane.Avete probabilità di successo ? "

"Sono tempi difficili e le grandi catene italiane a conduzione familiare dovranno immancabilmente lasciare il passo ai colossi della finanza mondiale che sono i nostri partner in questo genere di operazioni. Siamo contenti per come stanno procedendo le cose i business plan delle varie aziende sua nel settore business sia in quello leisure Firenze rimane uno dei nostri principali target Milano e stiamo allargando il nostro raggio di azione anche a Verona dove vado sempre volentieri. Queste realtà secondarie sono la fortuna del nostro paese la cui capacità di attrazione turistica dovrà sempre aumentare e perfezionarsi. "

"Quali sono i suoi piani di espansione nel settore hospitality ? "
 

"Abbiamo dato vita ad una JV per il lancio di una APP nel settore hospitlaity segmento 3/4 stelle . La società svedese ha messo a punto una nuova tecnologia che costituirà il futuro nel settore per il prossimo decennio. Nel corso del mese di maggio ci presenteremo alla stampa e agli investitori internazionali con un business plan molto ambizioso. L'enterprise value è di circa 500 milioni di euro, i nostri partner sono molto forti e all'avanguardia nel settore."

"Ma c'è anche qualcosa di altro nel suo business plan per i prossimi anni ....ce ne vuole parlare ? "

"Beh se guardiamo a cosa accade nel mondo non c'è dubbio che il calcio e l'hospitality devono trovare una strada comune una sinergia e noi stiamo lavorando a questo con i grandi player del settore ."
"Cosa può dirci di più ? "


"Per adesso niente ma avrete notizie sui nostri target nel corso delle prossime settimane."


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.