Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • CORSERA ECONOMIA DEEP IN THE MONEY INFLAZIONE RECORD IN ITALIA 8,4% CONTRO IL 9.1% IN EUROPA ALLARME POTERE ACQUISTO STIPENDI ...

CORSERA ECONOMIA DEEP IN THE MONEY INFLAZIONE RECORD IN ITALIA 8,4% CONTRO IL 9.1% IN EUROPA ALLARME POTERE ACQUISTO STIPENDI

London 31 agosto 2022 

I prezzi sono saliti del 9,1% rispetto all'anno prima: immediata la reazione delle Borse, che dopo un avvio positivo hanno virato in rosso.I dati degli ultimi giorni, che mostrano prezzi sempre in aumento (in Germania al 7,9% in Italia all'8,4%)e indicazioni invece non così drammatiche sulla crescita, hanno smorzato le attese per un rallentamento delle politiche monetarie di aumento dei tassi, come ha confermato il presidente della Fed Powell a Jackson Hole e come hanno fatto eco anche membri della Bce. Dopo i dati europei, quindi, è peggiorato il tono sulle Borse europee, con il FTSE MIB -0,90% appesantito dal calo dei titoli oil.

 

 

Inflazione record nell'area euro ad agosto. I prezzi sono saliti del 9,1% rispetto all'anno prima: immediata la reazione delle Borse, che dopo un avvio positivo hanno virato in rosso.I dati degli ultimi giorni, che mostrano prezzi sempre in aumento (in Germania al 7,9% in Italia all'8,4%)e indicazioni invece non così drammatiche sulla crescita, hanno smorzato le attese per un rallentamento delle politiche monetarie di aumento dei tassi, come ha confermato il presidente della Fed Powell a Jackson Hole e come hanno fatto eco anche membri della Bce. Dopo i dati europei, quindi, è peggiorato il tono sulle Borse europee, con il FTSE MIB -0,90% appesantito dal calo dei titoli oil.Inflazione record nell'area euro ad agosto.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.