Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA DUTCH TTF NATURAL GAS FUTURES MATTEO CORSINI OUTLOOK 2022 TRA OLIGARCHI RUSSI E SHOCK ENERGETICI ...

CORSERA DUTCH TTF NATURAL GAS FUTURES MATTEO CORSINI OUTLOOK 2022 TRA OLIGARCHI RUSSI E SHOCK ENERGETICI

Amsterdam 29 agosto 2022 by Geraldine Maverick 

Amsterdam è il nuovo quartier generale della Corsini real estate investment attiva nel settore immobiliare ormai dal lontano 1998 in Gran Bretagna. Sono le ore 06.00 GMT , il presidente sta facendo colazione seduto sulla sua scrivania. Matteo Corsini classe 1963 origine russe , nato a Roma , immobiliarista italiano con sede a Londra. 

"Iniziate presto a lavorare ad Amsterdam e cosa mangia per colazione ? "

"Come vede fesa di tacchino impanata e fritta, un turbo energy di potassio, selenio, zinco , peptidi ad alto valore biologico. Una buona dose giornaliera è il booster per gestire e tenere sotto controllo business in ogni parte del mondo. "

"Anche voi ad Amsterdam nel 2022 come un segno del destino con la speculazione del GAS ? "

 

" Lei è arguta ha ben capito che il mondo finanziario e politico si è spostato qui in città. Nel corso dei prossimi sei mesi, il nostro destino sarà legato al  prezzo del GAS sul TTF di Amsterdam. Da qui passano le sorti della pace e dell'Europa. "

"Dove prevede arriverà il prezzo del GAS a Megawattora? "

"Saliremo inesorabilmente oltre a 1500 euro a MGW. Ormai la sfida tra Russia e mondo occidentale passerà dal numero interminabili di notte insonni che passeremo a causa del freddo. "

"Lei crede che arriveremo a disagi estremi ? "

"Gli ha descritti bene. Disagi estremi, con interruzioni ad intermittenza del GAS russo, come quella che stiamo per vedere tra poche ore e che farà balzare il prezzo del GAS intorno a 600/700 euro a Megawattora.
"L'Olanda è uno dei nostri mercati di rifermento e le città di Amsterdam Rotterdam sono di interesse privilegiato, anche perchè stiamo predisponendo i programmi operativi per Ucraina e naturalmente un ritorno in grande stile sul mercato russo. "

"Russia ? "

"Russia esattamente, dalla Russia con amore. Se commetteremo tutti di fare lo stesso errore di buttare benzina sul fuoco della guerra, non la finiremo mai. La Guerra è certamente una tregedia, sia per i russi, sono migliaia i giovani soldati morti e sia per gli Ucraini.La Russia le mamme russe soffrono come quella ucraine, le moglie, le sorelle vedono cadere i loro affetti più cari.Dobbiamo lavorare tutti per fermare questo genocidio di massa e per farlo le relazioni devono rimanere stabili e riallacciarsi. "

" Come farte al momento a gestire gli affari con gli oligarchi russi ? "

"Semplice manteniamo vive le nostre relazioni in attesa che la guerra finisca e che si possa ricominciare a lavorare senza più problemi. Forse tutto si potrà sbloccare in poco tempo, forse no.Ma come siamo presenti nell'east Europa le relazioni sono incrementabili in Turkmenistan, Azaerbaijan e comunque siamo operativi da Tiblisi con Olga una delle nostre superstar del network ".

"Gli oligarchi russi continueranno ad investire in Italia dopo le sanzioni? "


"Certamente i russi amano l'Italia cos' come noi amiamo il popolo russo, c'è grande amicizia e tradizione tra di noi. "

"Ma lei non ha paura di essere classificato come amico dei russi ? "
 

" Io sono russo, mia nonna Alekandra Dubina è nata a Mosca e quindi non posso che essere classificato come un italo russo "

"Le sue relazioni con gli oligarchi di che tipo sono ? Ci sono nomi vicino all'entourage di Vladimir Putin ? "

"Beh gli oligarchi russi sono tutti amici di Vladimir Putin o comunque le relazioni sono sempre dirette . Il giro degli oligarchi russi che investono nel real estate sono come un club. Adesso è chiuso, ma prima o poi riaprirà e potremo disporre di miliardi di euro da investire anche in Italia ....."

 

Geraldine Maverick 

indipendent journalist

Amsterdam 

 

 

 

 

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.