Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA BOLLETTE LUCE E GAS ITALIA IN LOCKDOWN ENERGETICO GIA' DALLE PROSSIME ORE PREZZO GAS A 1000 EURO MEGAWATTORA .UFFICI PUBBL...

CORSERA BOLLETTE LUCE E GAS ITALIA IN LOCKDOWN ENERGETICO GIA' DALLE PROSSIME ORE PREZZO GAS A 1000 EURO MEGAWATTORA .UFFICI PUBBLICI PROGRESSIVA CHIUSURA

Milano 28 agosto 2022 by Matilde Giacomi 

Mario Draghi sta dando corso al piano di salvataggio dell'Italia sotto shock energetico perchè il prezzo del gas si prevede arriverà ad oltre 1000 euro al megawattora. L'Italia dunque entrerà in lockdown energetico come molti altri paesi dell'Unione europea, Gli uffici pubblici chiuderanno quasi tutti così come le scuole e le università, a fatica potranno reggere ristoranti e bar, identica sorte toccherà al settore alberghiero con raffiche di chiusure sopratutto per quelli di montagna. Niente sci, risalite in notturna all'interno delle cabinovie.

 Il piano di Draghi tende ad anticipare gli effetti nefasti di una situazione che ormai è scappata di mano all'Unione Europea, a meno che nel giro di ,poche ore non si smantellino le sanzioni arrestando la forniture di armi all'Ucraina. Al count down invernale mancano pochi giorni e molti paesi del Nord Europa nel giro di due settimane cominceranno a soffrire di freddo con l'aumento vertiginoso delle bollette. Vladimir Putin attende a braccia aperte, nelel sue casse entrano ormai 5 miliardi al giorno, rispetto al miliardo prima del conflitto. L'Unione Europea è in un cul de sac, i nostri statisti lo sanno bene, ma non ci sono alternative al momento che cercare di fare propaganda con misure sterili. La battaglia del freddo spingereà gli italiani al più grande lock down energetico che la nostra storia ricordi. Mario Draghi sa bene che giocare d'anticipo in qujesti casi è fondamentale tutot si può fare tranne farsi prendere alls sprovvista dal generale inverno.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.