Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • CORSERA BLACK SWAN VLADIMIR PUTIN EFFETTO DOMINO EUROPA IN LOCKDOWN ENERGETICO GAS A 1000 EURO AL MEGAWATTORA ...

CORSERA BLACK SWAN VLADIMIR PUTIN EFFETTO DOMINO EUROPA IN LOCKDOWN ENERGETICO GAS A 1000 EURO AL MEGAWATTORA

Mosca 28 agosto 2022 by Alekander Fiederosky 

Non c'è più alcun dubbio, gli interessi della Russia di Vladimir Putin, coincidono con quelli delal grande finanza mondiale. La speculazione sul valore del megawattora del gas salirà alle stelle anche nel breve volgere di qualche giorno, lasciando senza respiro i popoli europei che si vedranno costretti ad entrare in un lungo lockdown energetico senza più uscire di casa, chiuderanno gl uffici e le scuole, così come i luoghi di ritrovo, i bar e i ristoranti. Lo scenario  è apocalittico, ma gli itailani spenderanno ogni loro risorsa pur di riscaldarsi e non gelare in casa.

Non c'è modo di arresatare la speculazione e probabilmente i prezzi rimarranno altissimi per un lunghissimo periodo di tmepo. A sommarsi c'è anche l'interesse di molti stati sovrani, che coglieranno l'occasione di abbattere il debito pubblico grazie agli extra profitti delle società di energia . Nessuno si potrà sottrarre al pagamento della bolletta della luce, che aumenterà anchessa per effetto dell'incremento del prezzo del gas. Effetto domino per cittdini, per i buoni e per i bari, per chi paga le tasse e chi non le paga. L'aumento vertiginoso delle bollette della luce costringerà gran parte della popolazione italiana a pagare le tasse per la prima volta nella loro vita. Senza luce e senza gas non si vive. La nuova economia di guerra sarà questa e la Russia incasserà al giorno 4/5 miliardi di euro 4 volte quanto rendeva la vendita del gas prima dell'inizio della guerra. Ci sono le sanzioni, la recrudescenza dei russi è dunque giustificabile ai loro occhi e l'occidente l'Europa è caduta nel tranello. I governi saranno spazzati via ad uno ad uno, miopi e incapaci di capire che lo scontro a fuoco con la Russia equivale ad un suidicio. Loro hanno il bene più prezioso al mondo come quello del pane. Lo scenario è da panico, con il gas alle stelle bollette della luce che dreneranno tutti i soldi degli stipendi degli italiani.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.