Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA WALL STREET FINANZA MATTEO CORSINI IMMOBILIARE 2022 ALLA CONQUISTA DI AMSTERDAM VENEZIA PARIGI MONACO BERLINO VIENNA ATEN...

CORSERA WALL STREET FINANZA MATTEO CORSINI IMMOBILIARE 2022 ALLA CONQUISTA DI AMSTERDAM VENEZIA PARIGI MONACO BERLINO VIENNA ATENE BUDAPEST COPENHAGEN PARIS MADRID PRAGA

Amsterdam 22 agosto 2022 by Nautilus 

Finanza mondiale da Wall Street all'autunno caldo per l'Europa.Outlook 2022 ultimo semestre, che cosa succede sui mercati finanziari e nel settore immobiliare. Intervistiamo il dr.Matteo Corsini presidente di Corsini real estate Italia.

"Un estate di lavoro negli uffici di Corsini real estate a Londra? O dovremmo dire oggi Amsterdam ? ""L'Europa è appesa ad un filo di lana per le vicende note della guerra in Ucraina e la morte della figlia di Dugin non faranno altro che inasprire lo scontro rimandando il giorno  dei possibili negoziati di pace. Nel corso dei prossimi due o tre mesi l'Europa dovrà fronteggiare una delle crisi economiche energetiche più pesanti del dopo guerra e del nuovo millennio e certamente noi non potevamo rimanere a guardare. "

"Ovvero ? "

 

CORSINIREALESTATECONSULTING. COM 

400 HOTELS IN EUROPA RICHIEDI IL CATALOGO PER IL TUO INVESTIMENTO IMMOBILIARE 

info@corsinirealestateconsulting.com
 

"Il nostro ruolo di advisor finanziari specializzati negli investimenti immobiliari deve aumentare il suo spettro di azione, poichè l'approvvigionamento delle opportunità del mercato non deve mai rimanere stantia. Se l'Italia dovesse entrare in recessione tecnica già ad ottobre, la liquidità dovrà afflluire anche su altri mercati europei e non solo.Alla nostra clientela composta dalle più importanti family office mondiali, offriamo l'opportuità diversificare in diversi paesi europei tra cui la Grecia il sud Italia che secondo noi saranno le zone geografiche a più alta crescita per il nuovo impatto demografico e una maggiore redditività degli investimenti. "

"Ci fa un esempio ? "

"Ad esempio un Hotel a Palermo avrà una redditività superiore di un albergo nelle Alpi, perchè i costi di energia saranno dalle quattro alle cinque volte superiori. La Grecia ha un clima temperato quasi tutto l'anno ed Atene rappresenta uno degli scenari di maggior interesse per i nostri investitori, così come il sud Italia, città come Taormina, Palermo, Siracusa, Catania saranno gettonatissime nel corso dei prossimi mesi . "

"La tendenza è dunque verso l'investimento green ad alto impatto di efficienza energetica ? "

"Esatto, per questo stiamo puntando su mercati che da tempo sono all'avanguardia sotto questo aspetto come la Germania , ormai presenti a Monaco di Baviera, Berlino, Bonn, Amburgo e poi la bellissima Vienna in Austria, e puntiamo fortissimo su Amsterdam, dove la produzione di energia elettrica con l'eolico è all'avanguardia nel mondo. Prevediamo anche un impatto interessante sul mercato spagnolo come Siviglia ( dove siamo presenti con un nostro rappresentante) Malaga, Almeria, Valencia, Madrid. "

" Luoghi geografici che nel corso dell'estate 2022 sono stai colpiti da vasti incendi, desertificazione, impatto devastante per la vita dell'uomo. "

"L'alterazione dell'equilibrio climatico sta producendo sconquassi devastanti che sono davanti agli occhi di tutti, ma l'estate è breve rispetto a tutti gli altri mesi dell'anno e quindi si dovrà effettuare la giusta compensazioni di questi risk factor e metterli dentro al frullatore delle analisi finanzarie di ogni investimento immobiliare. "

"I vostri programmi di diversificazione corrono ai quattro angoli dell'Unione Europea, lavorate senza sosta."

"L'Italia è un paese con 2.700 miliardi di debito pubblico e come avrebbe detto Sergio Marchionne, non capiamo davvero da cosa siano in vacanza gli italiani. Tutti in giro a divertirsi, quando non sappiamo se al rientro, con l'inizio dell'autunno ci sarà energia a sufficienza per riscaldare le case. Siamo in piena campagna elettorale e quindi non ci saranno provvedimenti se non ad ottobre inoltrato, quando ormai arriverà il freddo e dunque la Russia di Vladimir Putin giocherà con noi come il gatto con il topo. L'Europa sarà ricattata con le forniture del gas, rallentamenti a singhiozzo, aumento vertiginoso delle bollette. La Russia guerrafondaia si sta arricchendo o almeno recupera abbondantemente le perdite effetto delle sanzioni mondiali."

"Quale programma per il caro bollette in Italia ? "

"Non c'è dubbio che come stiamo facendo noi lo smart working diventerà una soluzione per tutte le aziende,che così potranno diminuire i costi del riscaldamento dei loro uffici e spingere i dipendenti ad emigrare verso le seconde case al sud dell'Italia. Queste dovrebbero essere le linee guida per tutti gli italiani, così come è chiarissimo che il costo del riscaldamento delle nostre vecchie scuole sarà altissimo e contribuirà all'aumento dei deficit delle casse comunali. Andiamo verso un disastro energetico in ogni senso, e saremo costretti a fronteggiare questa enorme spesa con altro deficit pubblico, dilatando a dismisura le esposizioni con il sistema finanziario mondiale. "

"Quali sono le vie di uscita? "

" Uffici e scuole a basso livello di efficientamento energetico andranno chiusi, per favorire lo sfruttamento delle seconde case al Sud ovvero nelle regioni con clima temperati e le scuole antiche con volumi abnormi dovranno esser evacuate e chiuse in favore di luoghi dove gli spazi ad uso educativo saranno meno dispensiosi per la finanza pubblica. Pensate ai grandi licei romani oggi quasi impossibili da riscaldare,vecchie finestre, corridoi immensi, spazi comuni sprecati. "

"Evidentemente la diversificazione nel mattone produttivo, meno uffici e maggiori strutture turistico ricettive, anzi i migliori alberghi ad efficientamento energetico, potrebbero diventare un domani una risorsa per molte famiglie e imprese."

 

"Come siete riusciti a diventare un magnete atrattore di questa immensa platea di giovani immobiliaristi europei ? "


"Innazitutto è necessario avere una padronanza assoluta della lingua inglese francese e tedesca sia scritta che parlata, l'Italiano è una lingua a basso contenuto evolutivo sui mercati mondiali. E poi il model business che oggi realizziamo quasi interamente on line e con speciali software che abbiamo programmato e resi usufruibili e grandemente interattivi con le piattaforme mondiali. La rivoluzione della tecnologia blockchain ha fatto il resto. Nel corso dei prossimi anni saremo in grado di controllare domanda e offerta per miliardi di fattori, gestendo una massa senza precedenti di strutture immobiliari. Tra un paio di anni le società immobiliari di gestione avranno una media di 50 miliardi di AUM + Marketing+ Commercial e soltanto quelle operative e livello globale saranno in grado di offrire servizi qualificati e competitivi. "

" A quale velocità state andando ? 


"Nel breve giro di 60 ore siamo in grado di centrifugare dati sufficienti per penetrare qualsiasi mercato immobilare anche di città complesse come Parigi o Madrid. Ma siamo fortissimi sul territorio del Nord Europa sui confini come Danimarca Copenhagen, Stoccolma Svezia, Finlandia e poi sarà il tempo di Kiev per la ricostruzione dopo la guerra, intanto Budpest, Praga sono target sensibili per la diversificazione degli investimenti nel settore finanziario. "


" Quali sono le altre tappe nel prossimi mesi ? "


"La base sarà costituita ad Amsterdam e Bonn per la Germania , consolideremo fondamenta forti, che ci consentiranno di gestire un grande numero di operazioni immobiliari nell'est europeo dove prevediamo una crescita spettacolare, anche perchè l'inflazione picchia duro e viaggia ad oltre il 15% . Il mattone rimane uno dei pochi beni a copertura integrale al 100% del proprio patrimonio investito e il settore alberghiero rappresenta nua fonte inasauribile di redditività adesso che esistono i vaccini contro il Covid-19.Piccoli o grandi che siamo gli investimenti per una famiglia basta poco per gestire un albergo, si devono allestire le camere, avere un pos e qualcuno dietro al bancone della reception. Papà potrà fare da hotel manager e la mamma pubbliche relazioni i figli in cucina ...."

 

CorSera.it by Nautilus 

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.