Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA MILANO ABRAMOVICH REAL ESTATE HOTELS EDOARDO CORSINI FIGLI DI UN DIO MINORE,ECOSOSTENIBILITA' E NON SOLO EXTRALUSSO...

CORSERA MILANO ABRAMOVICH REAL ESTATE HOTELS EDOARDO CORSINI FIGLI DI UN DIO MINORE,ECOSOSTENIBILITA' E NON SOLO EXTRALUSSO

London 17 luglio 2022 by Luc Gabriel 

Intervistiamo il Edoardo Corsini CEO di Abramovich real estate ltd Londra sul futuro economico dell'Europa e del settore alberghiero.

" Lei gestisce un gruppo con circa 1.4 billions AUM nel settore turistico ricettivo in Italia e Spagna.Quali sono le prospettive nel settore alberghiero, i mercati sui quali voi operate con maggiore consistenza ? "

" La nostra global strategy è molto semplice, perchè i target sono focalizzati nelle principali città d'arte italiane e spagnole,ma anche quelle di secondo piano. I due obiettivi primari sono la sostenibilità eco ambientale delle nostre strutture alberghiere e ridare luce agli angoli del territorio italiano e spagnolo che non sono ancora sotto la lente di ingrandimento dei flussi turistici tradizionali. Per questo ci interessano località minori  come Palermo, Sanremo, Marbella, Siviglia, oppure Capo Rizzuto in Calabria, il Lido di Adriano vicino la gettonatissima Venezia. "

"Quindi non soltanto target extralusso ? "

" Il segmento extralusso è la nostra principale strategia a livello globale, ma il settore dei trophy asset è il meno competitivo al momento, mentre il value-add significa selezionare target con upside elevatissimi. e siamo l'unica società globale che dispone di un network di oltre 350 operatori sul territorio italiano spagnolo austria e francese. Il tasso di crescita del 2022 è quasi del 400% con oltre 100 strutture turistico ricettivo sopra i 15 milioni di euro disponibili nella nostra collections."

"Quali sono i costi per sostenere una macchina di questo genere ? "

" Un network di oltre 300 advisor inernazionali in Spagna, Francia, Austria, Georgia,  significa una catena di distribuzione con costi che variano dal 20% al 40% sul fatturato annuo, per un forecast di circa 120 milioni di euro per il bienno 2023/2024. "

"Voi mettete insieme finanza globale e realtà territoriali ? "

"Esattamente questo. Un sistema economico efficiente deve tradurre le esigenze degli operatori locali con il destino della grande finanza internazionale e sopratutto la diversificazione dei grandi capitali. "
 

" Voi curate gli interessi di importanti family office a livello mondiale , quali sono i segmenti industriali nei quali operano questi soggetti ? "

"Al momento le più importanti family office a livello planetario sono quelle legate all'industria sanitaria, sono quasi tutte in overcash e dunque devono investire le proprie risorse in sistemi speculativi sicuri, come il settore turistico ricettivo." 

"Torniamo alla sostenibilità, che cosa state facendo per implementare queste esigenze ? "

"Innanzitutto gli arredi devono essere costituiti con materiali ecocompatibili e dunque le imprese selezionate per gli arredi devono avere questi requisiti o non accederanno mai ai contratti di fornitura e sopratutto la parte edile, quando ci sono materiali non compatibili o peggio ancora inquinanti, i nostri partner hanno l'obbligo di smantellarli e gradualmente smaltirli secondo le disposizioni regolamentari dei paesi in cui sono ubicate le strutture."

"Infine di quali budget disponete per gli investimenti ? "

"Di fatto consideriamo che siano illimitati curiamo gli interessi di oltre 1000 investitori hedge funds internazionali, family offices, conglomerate asiatiche , saudite, inglesi, americane. "

"Cosa cercate ? "

"Venditori seri pronti a discutere sul prezzo nel rispetto delle regole negoziali. "

 

Abramovich real estate ltd 

London 

mc.abramovichre@gmail.com 

 

 

 

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.