Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • CORSERA UCRAINA JOE BIDEN RISCHIO GUERRA TOTALE RUSSIA KIEV, MONITO AI CITTADINI AMERICANI DI LASCIARE IL PAESE...

CORSERA UCRAINA JOE BIDEN RISCHIO GUERRA TOTALE RUSSIA KIEV, MONITO AI CITTADINI AMERICANI DI LASCIARE IL PAESE

New York 15 luglio 2022 CorSera.it by Steven White  Just Indipendent

Il presidente Usa, Joe Biden, ha avvertito i cittadini americani di lasciare l'Ucraina, si teme il segnale per la guerra totale di Vladimir Putin.

"I cittadini americani dovrebbero partire ora", ha detto in un'intervista al giornalista della Nbc, Lester Holt. "Non è come avere a che fare con un'organizzazione terroristica", ha spiegato, "abbiamo a che fare con uno degli eserciti più grandi del mondo. È una situazione molto diversa e le cose potrebbero andare fuori controllo rapidamente".

Holt ha chiesto a Biden quale scenario potrebbe spingerlo a inviare soldati per recuperare i cittadini americani, ma Biden ha chiarito che una soluzione come quella sarebbe come scatenare una "guerra mondiale": "Non c'è - ha risposto - La guerra mondiale è quando americani e russi cominciano a spararsi".

Biden ha poi sostenuto che se il presidente russo Vladimir Putin "è abbastanza folle da provarci, è abbastanza intelligente da non farlo, e di non fare niente che possa avere conseguenze negative sui cittadini americani".

Il giornalista gli ha chiesto se avesse detto le stesse cose al presidente russo, e Biden ha risposto. "Si'". Ma alla domanda se avesse usato proprio questi termini, cioè se avesse avvertito Putin che toccare gli americani avrebbe rappresentato un punto di non ritorno, il presidente ha risposto: "Non gli ho detto così, ma ne abbiamo parlato e lui lo sa".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.