Lunedi' 28 Novembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Meteo italia
  • CORSERA METEO CALDO RECORD IN ITALIA FINO AL 4 LUGLIO GIORNO DELL'INDIPENDENZA AMERICANA CITTA' FORNO COME ROMA MILANO E FIRENZE...

CORSERA METEO CALDO RECORD IN ITALIA FINO AL 4 LUGLIO GIORNO DELL'INDIPENDENZA AMERICANA CITTA' FORNO COME ROMA MILANO E FIRENZE

Milano 27 giugno 2022 by Paolo MIlitello Metereologo Sondrio 

Record per una delle peggiori ondate di calore degli ultimi anni sembra voler dominare la scena italiana per almeno altri 10 giorni, soprattutto al Centro-Sud.

Anticilone africano da record abbiamo già toccato i 42-44°C all'ombra al Sud e in Sardegna, ma il termometro salirà in modo repentino ancora e in tutta Italia, non si escludono valori più alti con picchi di 45° C.

Il pericolo maggiore di questa ondata di calore - spiega - sarà la durata: la cappa ed il caldo potrebbero insistere sull'Italia fino al 4-5 luglio, con qualche isolato temporale solo sulle Alpi e al Nord-Ovest; il Mediterraneo registra già 5 gradi più della media. Per almeno 10 giorni non sono previste precipitazioni importanti ma la siccità estrema, presente soprattutto su Nord, Toscana, Lazio, Puglia e Calabria peggiorerà".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.