Giovedi' 08 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • CORSERA FINANZA INFLAZIONE ALLE STELLE 8.8% , CROLLANO LE BORSE, ABISSO BITCOIN DISCESA FINO A 5000 DOLLARI ...

CORSERA FINANZA INFLAZIONE ALLE STELLE 8.8% , CROLLANO LE BORSE, ABISSO BITCOIN DISCESA FINO A 5000 DOLLARI

Parigi 17 june 2022 by Roland Garconne 

Europa inflazione da record dell'8,1% la stima  a maggio nell'area euro, dopo la stima flash sempre all'8,1% data il 31 maggio. Lo comunica Eurostat, l'ufficio statistico dell'Ue. Ad aprile l'inflazione era stata al 7,4% e un anno prima del 2%. Nell'Ue l'inflazione a maggio è dell'8,8%, rispetto all'8,1% di aprile e al 2,3% un anno prima.

"Per le prossime settimana e i prossimi mesi, e fino alla fine del 2023, l'inflazione sarà la sfida principale per tutti noi". Lo ha detto il ministro delle Finanze francese, Bruno Le Maire, arrivando all'Ecofin. "In queste circostanze molto critiche di alta inflazione dobbiamo avere un approccio graduale", ha spiegato Le Maire, sottolineando che "la priorità assoluta è proteggere i nostri cittadini e le nostre famiglie, soprattutto quelle con i redditi più bassi", mentre "più a lungo termine dobbiamo ridurre il debito pubblico e tornare a finanze pubbliche sane". "Un approccio graduale è l'unico che sarà efficace", ha ribadito


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.