Domenica 03 Luglio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Immobiliare Roma
  • CORSERA ROMA CASE E MATTONI I TENTACOLI DELLA CAMORRA NAPOLETANA TRA LE AGENZIE IMMOBILIARI DELLA CAPITALE...

CORSERA ROMA CASE E MATTONI I TENTACOLI DELLA CAMORRA NAPOLETANA TRA LE AGENZIE IMMOBILIARI DELLA CAPITALE

Roma 26 aprile 2022 by Antonella Pessina Salerno

Non c'è alcun dubbio che in un momento di crici economica, le organizzazioni criminali si infiltrano in quei segmenti di mercato più lucrosi, esempio ne è il mercato immobiliare romano da tempo in mano agli usurai di ogni sorta.Come sappiamo il mercato immobiliare romano è affetto da illegalità diffusa ( ne abbiamo scritto tantissimo ) e tra questi meccanismi illegali è facile che si infiltrino le organizzazioni criminali, che offrono i propri servizi a tutti i delinquenti che hanno commesso reati edilizi di ogni genere e sorta, ad esempio nel centro storico di Roma, come tutti sappiamo protetto da norme vincolistiche e patrimonio dell'Unesco. Camorra, furti, riciclaggio.La Procura della Repubblica indaga su alcune organizzazioni che più di altre si sono improvvisamente messe in vista. 

Non vi è più alcun dubbio che alcune organizzazioni immobiliari stanno avendo una notevole espansione proprio all'ombra del Campidoglio, mercato immobiliare, usura, acquisto di immobili da venditori fragili, ma sopratutto un sistema perfetto per entrare dentro le case degli ignari proprietari, verificare con cura il valore di un possibile bottino, e poi via ai furti nelle abitazioni,ma anche semplicemente alla ricerca di preziosi o gli ormai intorvabili e costosissimi rolex. Non è inconsueto incontrare pseudo agenti immobiliari di area partenopea che oltre alla casa, trafficano in orologi di grande valore.

L'astuzia delle organizzazioni criminali questa volta si è apparecchiata un bel tavolo da gioco, in cui il mattone ammanta i reali propositi dei delinquenti. Il consiglio che si può dare ai malcapitati proprietari degli immobili è di non far entrare nessuno che non abbia prima indicato le proprie generalità e semmai recarsi al vicino commissariato per verificarne eventuali precedenti penali. Importantissimo è anche la verifica degli eventuali clienti di cui si dovranno assumere generalità e semmai copia di un documento di identità. La richiesta delle predette informazioni sarà anche utile per dividere i buoni dai cattivi, gli acquirenti dai male intenzionati. Queste organizzazioni criminali si avvalgono anche dell'ausilio di escort professioniste che agiscono indisturbate all'esterno delle abitazioni seguendo vittime già segnalate. Il sopralluogo negli appartamenti diventa un sistema perfetto per assumere informazioni sui beni di valore contenuti in una abitazione, individuare eventuale cassetta di sicurezza oppure la famosa soffitta.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.