Domenica 26 Giugno 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • CORSERA UCRAINA I BATTAGLIONI DELLA MORTE ENTRATI A KIEV SI ATTENDE UNA NOTTE DA INCUBO ...

CORSERA UCRAINA I BATTAGLIONI DELLA MORTE ENTRATI A KIEV SI ATTENDE UNA NOTTE DA INCUBO

Kiev 25 febbraio 2022 dal nostro corrispondente Vladimir Jeskenko

Le truppe russe entrano nella regione di Kiev, civili in fuga. Zelensky chiama i cittadini alle armi. Si combatte a Chernobyl, media confermano: centrale in mano ai russi. Putin: "Costretti a prendere queste misure, non c'era altra scelta. Russia è parte dell'economia mondiale". La Nato: "Non invieremo truppe in Ucraina, ma rafforziamo la nostra presenza a Est". Il G7 condanna l'invasione. Biden: "Guerra premeditata". Il premier italiano Draghi: "Con Putin ora dialogo impossibile". Bruciati 30 miliardi a Piazza Affari.

La città di Mariupol, centro ucraino sul mar d'Azov a poche decine di chilometri dalle autoproclamate repubbliche separatiste del Donbass, è sotto pesante attacco russo, con centinaia di esplosioni segnalate. Lo riferiscono i media ucraini. La sua conquista è ritenuta strategica per la creazione di un collegamento diretto con la Crimea, annessa alla Russia nel 2014.

iev


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.