Milano 29 agosto 2021 CorSera.it
Incendio nel pomeriggio nella zona sud di Milano: le fiamme divorano la facciata di un grattacielo in Via Antonini.
Lo stabile, che conta 15 piani, è situato nella periferia del capoluogo lombardo, ai numeri 32 e 34 di via Antonini. Al suo interno sono domiciliate 70 famiglie.
Secondo quando riportato inizialmente dai media locali e confermate dai Vigili del Fuoco, e fiamme si sono propagate dall'ultimo piano, provocando il crollo di alcune vetrate della facciata.
Un grattacielo di via Antonini, a Milano, è stato avvolto dalle fiamme intorno alle 17.45 di domenica 29 agosto. Come riporta il Corriere della Sera, l’intero palazzo di 15 piani è divampato come una gigantesca “torcia”; sono in corso le operazioni di spegnimento grazie all’intervento dei vigili del fuoco, e al momento non si registrano feriti.
Milano, maxi incendio in palazzo di 15 piani: avvolto come una torcia
Decine i mezzi di soccorso che si sono recati sul luogo. Stando alle prime informazioni, l’incendio sarebbe scaturito dal 15esimo piano del palazzo, per poi divampare fino a coinvolgere tutto l’edificio attraverso il rivestimento esterno. Non è chiaro da cosa si sia originato.
Il rivestimento esterno del palazzo è andato completamente distrutto, lasciando visibile solo la struttura interna del grattacielo.
Comments (0)