Mercoledi' 08 Dicembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Immobiliare Roma
  • CORSERA COVID-19 MATTEO CORSINI AIFA LA NUOVA SEDE IN VIA DEL TRITONE.UNA SCELTA PERFETTA DEL DIRETTORE GENERALE NICOLA MAGRINI ...

CORSERA COVID-19 MATTEO CORSINI AIFA LA NUOVA SEDE IN VIA DEL TRITONE.UNA SCELTA PERFETTA DEL DIRETTORE GENERALE NICOLA MAGRINI

Roma 11 giugno 2021 CorSera.it intervista al dr.Matteo Corsini Presidente di Corsini real estate sulla operazione AIFA in Via del Tritone .

Mercato immobiliare e Coronavirus. La Corsini real estate consulting di Matteo Corsini ha diramato quest'oggi un comunicato stampa nel quale dichiara di aver individuato la nuova sede per l'ente AIFa, in Via del Tritone n 142 e seguenti. Un bellissimo edificio di circa 6500 mq , un tempo sede dei gruppi politici capitolini, di proprietà del Fondo Fedora gestito da Prelios sgr spa. "Siamo orgogliosi di aver individuato dopo circa 5 anni di durissimo lavoro la nuova sede dell'AIFA in Via del Tritone, accanto a quella principale. Un plauso devo farlo al dr. Francesco Clementi e al direttore generale Nicola Magrini che l'13 gennaio del 2021 ci hanno contatti per comunicarci il grande interessamento dell'AIFA per la sede di Via del Tritone n. 142 . " 

"Non c'è che dire dopo la nuova sede per Grandi Lavori Fincosit, la sede dell'ufficio MIlitare dell'Ambasciata del Qatar adesso la sede dell'Aifa in Via del Tritone e prima quella dell'Ispettorato del Lavoro in Piazza della Repubblca. Il mercato immobiiare a Roma sembra andare a mille all'ora ? "

"Siete stati molto tempestivi nel proporre la sede all'AIFA..."

"Beh, siamo tra i principali operatori del mercato, con uno skill istituzionale quasi unico. La sede dell'Ispettorato del Lavoro è stata opera nostra, attività durata oltre due anni . Lo Stato ha risparmiato circa il 60% sul canone di locazione. Un risultato incredibile, come anche l'individuazione della sede di Ales spa , società interamente partecipata dal Ministero del Tesoro...."

"Tutto bene quel che finisce bene allora ? "

"I nostri rapporti con AIFA cominciano con il dr. Torre e continuano ancora oggi, grazie alla grande affidabilità tecnico giuridica del nostro gruppo immobiliare. Inoltre come tutti sanno il nostro ufficio è operativo 24 ore al giorno 7/week con un team di professionisti tutti laureati in giurisprudenza e dunque altamente specializzati nelle indagini di natura amministrativa. Siamo la sola società di advisoring immobiliare a Roma con questa altissima specializzazione nel diritto urbanistico tecnico ed edilizio. Possiamo dire che la pubblica amministrazione si rivolge a noi per la grande affidabilità dei nostri servizi tecnici. "

"Prelios Sgr spa aveva affidato l'incarico alla GVA REDILCO  per la commercializzazione ....che cosa è successo con loro ? "

"Prelios sgr e  GVA Redilco si sono fatti una dormita generale. Il bando per la ricerca della sede temporanea era anche scaduto. Pensi un pò una società di intermedazione immobiliare che si dimentica di partecipare ad un bando pubblico. Impensabile.Dire che l'asset manager di Prelios si chiama Campione. Comunque a bando chiuso siamo riusciti ad inviare la proposta all'AIFA , il cui interessamento era così alto, che abbiamo concordato i sopralluoghi perfino a tarda sera. Devo dire che Francesco Clementi è un manager di una efficienza unica. Complimenti davvero !!!" 

"Il mercato immobiliare si muove velocemente e chi dorme non piglia pesci. I nostri team sono come macchine di Formula 1, i migliori team al mondo nella commercializzazione degli immobili World Wide. Contiamo su 400 stabili relazioni con i principali hedge funds del mondo e i nostri  manager sono madre lingua inglese . Il gruppo gestisce oltre 4 miliardi di AUM (asset under management), di cui 3 miliardi in USA , alberghi e uffici in New York Miami e Los Angeles. Le relazioni sono ottime anche nel Far East ad Hong- Kong Singapore Pechino. Nel settore turistico ricettivo abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione con una delle più importanti catene alberghiere del mondo per il loro sviluppo negli USA United States of America "

 

Corsini real estate consulting

corsinicase@gmail.com 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.