Venerdi' 03 Dicembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Covid-19
  • CORSERA ROMA COVID-19 VACCINO PFIZER MORTA A ROMA DONNA DI 76 ANNI 24 ORE DOPO IL RICHIAMO DEL VACCINO ...

CORSERA ROMA COVID-19 VACCINO PFIZER MORTA A ROMA DONNA DI 76 ANNI 24 ORE DOPO IL RICHIAMO DEL VACCINO

Roma 31 maggio 2021 CorSera.itE' morta a Roma R. Z., di 76 anni, dopo 24 ore dal richiamo del vaccino Pfizer. La donna che soffriva di cuore da molti anni, si è....

sottoposta al richiamo del vaccino Pfizer alle ore 15.40 di sabato 30 maggio 2021. Nel corso delle successive 24 ore ha cominciato ad accusare dolori e fremiti. Alle 02.15 di lunedì 31 maggio 2021 è morta per arresto cardiaco. L'ambulanza dell'ospedale Sant'Andrea è arrivata dopo pochi minuti presso l'abitazione della donna residente a Cesano, ma non c'è stato niente da fare. L'episodio getta un'altra ombra sinistra sull'uso del vaccino Pfizer per tutti coloro che sono affetti da complicanze circolatorie o problemi al cuore.

L'agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha dato l'autorizzazione all'uso del vaccino Pfizer-BioNtech per immunizzare dal Covid i giovani tra i 12 e i 15 anni. La decisione arriva dopo il via libera dell'Agenzia europea del farmaco (Ema) del 28 maggio scorso. La Commissione Tecnico Scientifica (CTS) di AIFA ha approvato l'estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer) per la fascia di età tra i 12 e i 15 anni, accogliendo pienamente il parere espresso dall'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA). Secondo la CTS, infatti, i dati disponibili dimostrano l'efficacia e la sicurezza del vaccino anche per i soggetti compresi in questa fascia di età. E' quanto si legge in una nota dell'Aifa al termine della riunione di oggi.  


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.