Venerdi' 27 Novembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • CORSERA CORONAVIRUS CINA USA GUERRA A COLPI DI COVID-19, SOSPESA IMPORTAZIONE POLLI DA TYSON FOODS. CHIUSA FABBRICA PEPSI SNACK A ...

CORSERA CORONAVIRUS CINA USA GUERRA A COLPI DI COVID-19, SOSPESA IMPORTAZIONE POLLI DA TYSON FOODS. CHIUSA FABBRICA PEPSI SNACK A PECHINO

PECHINO, 21 GIU - La Cina ha "temporaneamente sospeso" le importazioni di pollo surgelato dell'azienda americana Tyson Foods, dopo che è stato trovato un focolaio di coronavirus in uno degli impianti di produzione negli Stati Uniti. Lo ha riferito l'amministrazione doganale. I prodotti già arrivati ;;in Cina verranno confiscati.
    Le autorità hanno chiesto anche alla multinazionale americana PepsiCo di chiudere una delle sue fabbriche di snack a Pechino dopo che diversi dipendenti si sono rivelati positivi al Covid, ha detto il portavoce della compagnia Fan Zhimin, aggiungendo che 87 contatti stretti sono stati rintracciati e messi in quarantena.
    Finora oltre 220 persone sono risultate positive a Pechino dopo il focolaio rilevato nel mercato alimentare di Xinfadi, che riforniva il 70% dei prodotti freschi in città, prima di essere chiuso. Ieri i funzionari locali hanno annunciato una campagna nazionale per ispezionare i prodotti freschi provenienti da "paesi ad alto rischio", in seguito a segnalazioni di nuovi cluster in aziende in Germania e negli Stati Uniti. (ANSA).


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.