Giovedi' 13 Agosto 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • CORSERA ROMA MERCATO IMMOBILIARE.MATTEO CORSINI, DOBBIAMO AVERE CORAGGIO, MA TEMO IL BLACK-SWAN...

CORSERA ROMA MERCATO IMMOBILIARE.MATTEO CORSINI, DOBBIAMO AVERE CORAGGIO, MA TEMO IL BLACK-SWAN

Roma 17 Giugno 2020 CorSera.it di Matteo Corsini 

Economia, finanza e mercato immobiliare. Outlook post-covid. Che cosa succede a Roma?"Il mercato immobiliare risente moltissimo delle condizioni della nostra economia, sopratutto quella legata a doppio filo con un immenso debito pubblico. Le trame in profondità delle ondate di crisi del settore, che si sono succedute nel corso degli anni, stanno mettendo a dura prova il valore del mattone romano. Sono anni, dal periodo della crisi dei mutui sub-prime, che il settore marcia con il freno tirato. Malgrado le difficoltà il mercato immobiliare mostra resistenza e coraggio, è impavido, quindi ancora si vende bene, sopratutto prodotti di qualità. Tra mercato finanziario e immobiliare, non starei a farmi tante domande. Nel corso degli ultimi tempi, riemergono dalle ombre del passato, coloro i quali subiscono perdite finanziarie molto serie, a tutti quanti consiglio di uscire dai portafogli gestiti, portare a casa le perdite e individuare un affare nell'immobiliare e vivere sogni tranquilli. Il mercato azionario ...

americano ha corso moltissimo, se arrivasse una crisi seria, milioni di ignari investitori potrebbero subire perdite senza precedenti. Alcuni country manager italiani, che lavorano presso fondi finanziari importanti, vedono l' Europa intera sotto un bruttissimo auspicio. Si teme un default sul debito complessivo dell'area euro con effetto domino versa gli USA. Se questo accadesse sarebbe il colpo d'ala dell'ennesimo Black Swan, un terremoto gigantesco in grado di inghiottire il risparmio di tante persone. La Banca Centrale Europea sta pompando denaro nel meccanismo, ma quando l'economia non gira, la liquidità si inaridisce, corrono i debiti, gli interessi, il sistema bancario salta.L'economia reale se è forte può puntellare la crisi di un debito pubblico complessivo gigantesco, ma se vincesse la recessione, la diga della BCE, si impantanerebbe nella cosiddetta " trappola della liquidità". Qui non serve un miracolo per sopravvivere, ma la forza per assistere ad una burrasca e attendere che passi oltre". 

 

CORSINI REAL ESTATE E' TRA LE PIU' IMPORTANTI SOCIETA' IMMOBILIARI ITALIANE 

corsinicase@gmail.com


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.