Sabato 24 Ottobre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • CORSERA CORONAVIRUS RUSSIA VLADIMIR PUTIN 24 GIUGNO CANCELLATE PARATE DELLA VITTORIA ...

CORSERA CORONAVIRUS RUSSIA VLADIMIR PUTIN 24 GIUGNO CANCELLATE PARATE DELLA VITTORIA

In alcune città della Russia hanno deciso di non svolgere la parata della Vittoria in programma il 24 giugno per evitare un’ulteriore diffusione dell’epidemia di Covid-19. Secondo i media russi, Penza, Iakutsk e Pyatigorsk si sono unite alla lista di circa dieci città dove la parata non si svolgerà.

Resta in programma la parata principale, quella sulla Piazza Rossa a Mosca. Le celebrazioni per i 75 anni della vittoria sovietica nella seconda guerra mondiale erano in programma il 9 maggio, Giorno della Vittoria in Russia. L’epidemia ha però costretto le autorità a rimandare l’evento, che Putin ha successivamente ordinato di svolgere il 24 giugno.

 

Dal 25 giugno al primo luglio i russi sono chiamati a votare una riforma costituzionale che potrebbe consentire a Putin di restare presidente potenzialmente fino al 2036. Alcuni analisti ritengono che il Cremlino abbia scelto la data del 24 giugno per la parata appunto per sfruttare la carta del patriottismo alla vigilia del voto.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.