MILANO 15 APRILE 2020 CORSERA.IT
Nel corso della trasmissione di Martedì la professoressa Elsa Fornero, ha chiaramente detto che gli italiani devono aspettarsi una patrimoniale, che non può essere esclusa tra quelle manovre, che saranno utili per rimettere i conti in ordine. la vicenda dei 37 miliardi del Mes puzza di bruciato .
La patrimoniale "prima o poi dovremo farla, ma in questo momento la discussione è sbagliata". Elsa Fornero, ex ministra del Welfare delgoverno Monti, si conferma su tutta la linea. E a Pier Luigi Bersani, in collegamento insieme a lei a DiMartedì, chiede: "Perché sul Mes ci ostiniamo a dire no, un finanziamento per spese necessarie e condizioni? A me sembra una questione di principio".
"Professoressa, perché siamo dei signori - spiega l'esponente di Articolo 1 ed ex segretario del Pd -. Io sono dell'idea che prima di lasciar lì 37 miliardi, di cui 14 li abbiamo messi noi, mi preoccuperei di due cose: che non ci fossero condizionalità e che li usassimo un po' tutti in Europa, visto che tutti abbiamo un sovraccarico sulla sanità". Tutti sulla stessa barca.
Comments (0)