Domenica 26 Giugno 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Covid-19
  • CORSERA CORONAVIRUS PROF MATTEO BASSETTI : "IN ITALIA MILIONI DI CONTAGIATI" . INTERVISTA A SKY TG 24 ...

CORSERA CORONAVIRUS PROF MATTEO BASSETTI : "IN ITALIA MILIONI DI CONTAGIATI" . INTERVISTA A SKY TG 24

GENOVA 31 MARZO 2020 CORSERA.IT

CorSera.it Copyright 2020 

(ultimo aggiornamento ore 2.31 in diretta dalla citta di Milano) 

Emergenza Covid-19. Come sappiamo ogni giorno le autorità ci sciorinano una seria di bollettini di " guerra" sull'andamento della pandemia da coronavirus. Ogni giorno lo fanno le Regioni, i Governatori e la Protezione Civile chiude il valzer intorno alle 18.00/1820. Numeri, crudi di nuovipazienti, nuovi contagiati, altri decessi, persone in terapia intensiva. Metteteli in ordine voi. Appare chiaro, che negli ultimi giorni si sono registrati moltissimi guariti, una bella notizia. Non dimentichiamoci che nel corso degli ultimi giorni, il numero dei contagiati ha sfondato quota 100 mila persone: I guariti aumentano proporzionalmente. Diventano sempre dipiù, erano i contagiati che sarebbero dovuti essere di meno. Ma va bene. Nessuna polemica, andiamo avanti.

Oggi l'infettivologo professor Matteo Bassetti ha dichiarato nel corso di una intervista andata in onda su SKY TG 24, che " gli italilani contagiati saranno qualche milione". Una notizia ferale, eprchè sappiamo che tra di loro ci sono molti asintomatici, soggetti che potrebbero riaccendere l'epidemia in qualsiasi momento. I numeri cambiano allora, secondo come si analizzano, si leggono e forse di come si vogliono spiegare. Qualcuno cerca di gettare acqua sul fuoco. Forse fanno bene, mi viene da pensare, se la tragedia è quella indicata da Bassetti.Un giorno scopriremo la verità. Adesso dobbiamoa rmarci di grande pazienza e scoprire dentro di noi, ogni risorsa nascosta, per sopravvivere e cercare di organizzare il prossimo futuro, se avremo la fortuna di arrivare a capire come sarà.

 

CorSera.it Copyright 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.