CORSERA CORONAVIRUS SENZA EUROBOND GERMANIA FUORI DALL'UNIONE EUROPEA. ALLIANZ STADIUM LA JUVE DEVE DISFARSENE

TORINO 31 MARZO 2020 CORSERA.IT by dr.Matteo Corsini Editor 

#noisiamoitaliani #salviamoilpopoloitaliano

Senza Eurobond i tedeschi doverebbero andarsene dall'Unione Europea, questa la mia posizione. Non so quanti la condivideranno, ma per me le cose stanno così. Alleati nella buona e nella cattiva sorte, non quando devono piazzarci la polizza assicurativa o l'automobile.Uniti, oppure ognuno per la sua strada. Noi Siamo Italiani. Forse non lo hanno ancora ben capito. 

Non sono Juventino, ma se lo fossi non metterei più piede in uno stadio chiamato Allianz. Il gruppo assicurativo tedesco sta inondando le televisioni italiane di spot e trailers pubblicitari, in cui l'agente assicurativo recita tante promesse ai suoi clienti italiani, mentre la Germania, nega ad uno dei paesi fondatori dell'Unione Europea, la condivisione del debito di emergenza , i cosiddetti Covid-bond e nel caso migliore gli Eurobond.

Un trailer pieno di false premesse, o come oggi potremmo interpretarle, nauseabonde promesse : "  Lasciati sorprendere dalla vita.... anche quando ti mette alla prova.... e se qualcosa dovesse andare storto Allianz non ti lascerà mai solo...mantiene sempre le promesse .... i suoi agenti saranno sempre accanto a te sopratutto nel momento della verità..." Raggelante questo spot, che lucra su un paese in ginocchio, flagellato dal Coronavirus, migliaia di morti, gli agenti vendono le polizze assicurative a cittadini che fino a ieri pensavano di essere degli alleati o meglio dire compatrioti europei. Voi non siete alleati di nessuno e non siete europei, siete dentro l'Unione europea perchè vi ha sempre fatto comodo vendere le Mercedes ad un mercato di 500 milioni di persone. Tutto qui. Oggi sembra così.

Ebbene caro amico agente assicurativo tedesco, adesso siamo proprio dove stai dicendo, nel momento in cui le cose per noi italiani " stanno andando storte" , quella condizione si è avverata, quella in cui vi siete impegnati a strare al nostro fianco, ciò che nello spot voi definite il "momento della verità " . 

Mi pare che l'Europa intera sia esattamente nella condizione da voi indicata,al Momento della Verità, ma anzichè aiutarci, voi vi siete voltati, lasciando cadere in terra, il sogno europeo. Prendiamo atto, siamo italiani, come ha detto Giuseppe Conte, siamo abituati a fare da soli e lo faremo, con o senza di voi. Ma se così sarà, non saremo noi a dover lasciare l'Unione Europea , ma voi a doverne scendere e anche rapidamente. 

Cari Agenti Allianz Assicurazione, spero che gli italiani disdiscano in fretta le polizze sottoscritte con voi, che i giocatori della Juventus tirino giù la scritta Allianz dal loro stadio e vi accompagnino alla stazione dei treni per una prossima risalita verso il vostro paese. 

In Italia non siete più graditi. Noi siamo italiani, abbiamo un grande cuore, ma non prendeteci per il giro. 

 

CorSera.it Copyright 

Commenta questo articolo

Tutti i commenti