"Ci stiamo muovendo verso una partecipazione eccezionale", ha detto il presidente della comitato organizzativo delle primarie, Thierry Solère. Il numero di votanti potrebbe superare la stima di 1-3 milioni prevista per questo primo turno. Le prime indicazioni sui risultati delle primarie dei Républicains e del centro sono attese non prima delle 20:30-21:00.
"Francois Fillon è colui che a capito meglio di tutti le sfide che si presentano alla Francia. Voterò per lui al secondo turno", ha detto Nicolas Sarkozy riconoscendo la sconfitta alle primarie. "Non sono riuscito a convincere una maggioranza di elettori. Rispetto questa scelta. Mi congratulo con Fillon e Juppé, due personalità di grande spessore che onorano la Francia". "E' tempo per me di cominciare una vita con più passioni private e meno passioni pubbliche", ha poi aggiunto, visibilmente commosso.
Oltre un milione di elettori ha già votato nel primo turno delle elezioni primarie della destra e del centro che si tengono dalle 8 alle 19 in tutto il territorio della Francia. Secondo il comitato organizzativo, alle dodici, gli elettori erano stati 1.138.969 nel 67,2% dei seggi. Secondo il presidente del comitato organizzativo, Thierry Solère, il numero di votanti potrebbe superare le stime che prevedevano tra 1 e 3 milioni di elettori.
Comments (0)