Venerdi' 22 Gennaio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • CORSERA TERREMOTO SPAGNA SI TEME UNO TSUNAMI SULLE BALEARI E' UNO DEI LUOGHI A PIU' ALTO RISCHIO SISMICO ...

CORSERA TERREMOTO SPAGNA SI TEME UNO TSUNAMI SULLE BALEARI E' UNO DEI LUOGHI A PIU' ALTO RISCHIO SISMICO

Terremoto anche in Spagna, da giorni i sismologi avvertono leggere onde sismiche, sussultii del suolo.Come noto la Spagna ha subito diversi terremoti nel corso degli ultimi anni .Il terremoto in Italia ha fatto riemergere la paura .Gli articoli del Corsera.it relativi al terremoto in Spagna sono stati letti da circa 15 mila persone nel corso delle ultime 24 ore.

Come noto, l’Italia è uno dei paesi più ad alto rischio in Europa e la drammatica riprova, purtroppo, la stiamo avendo in questi tragici giorni. La nostra Penisola, però, non è l’unica ad essere considerata a rischio.

E’ la zona di sud-est del nostro continente quella a preoccupare di più i sismologi. In Grecia, in Turchia e nei Balcani (in particolare in Albania) ci sono alcune delle zone considerate addirittura più a rischio dell’Italia.

Vi sono poi altre zone, più circoscritte, anche in altre parti d’Europa. Oltre all’Islanda – notoriamente un’isola ad alta attività sismica dovuta alla presenza di diversi grandi vulcani – ci sono alcune aree della Romania, iPirenei tra Spagna e Francia, alcune zone nel sud della Spagna e nel sud del Portogallo.

Come si può vedere dalla mappa, invece, ci sono alcune zone a rischio praticamente zero, come, in particolare i Paesi scandinavi e la stessaGermania.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.