HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • GERMANIA SOTTO ASSEDIO ANSBACH NORIMBERGA ATTENTATO TERRORISTICO 12 FERITI MORTO IL KAMIKAZE ...

GERMANIA SOTTO ASSEDIO ANSBACH NORIMBERGA ATTENTATO TERRORISTICO 12 FERITI MORTO IL KAMIKAZE

Una forte esplosione si è verificata di fronte a un ristorante nel centro di Ansbach, vicino a Norimberga: una persona, probabilmente l'attentatore, ha perso la vita e 12 sono rimaste ferite, tre delle quali in modo grave. La deflagrazione è avvenuta in prossimità dell'ingresso al luogo in cui era in corso un festival musicale, che è stato immediatamente interrotto: i circa 2.500 spettatori sono stati allontanati dall'area. Inizialmente Bild online e Ntv avevano dato come possibile causa una fuga di gas, ma poi la sindaca Carda Seidel ha parlato di un ordigno e il portavoce del ministero dell'Interno bavarese ha dichiarato che non si era trattato di un incidente. Infine la polizia ha reso noto che la vittima era l'attentatore: "Un uomo, secondo quanto ne sappiamo al momento il responsabile, è morto" nell'esplosione, si legge in un breve comunicato. Notizia poco dopo confermata dal ministero dell'Interno del land.

Subito dopo la deflagrazione ci sono state scene di panico. La zona è stata immediatamente isolata dalla polizia, dai reparti speciali e dai vigili del fuoco. Forze dell'ordine e mezzi di soccorso sono stati coordinati dall'alto da un elicottero. Nel municipio è stata istituita un'unità di crisi.

La Germania è ancora sotto shock per la strage di Monaco e il livello di allarme è altissimo. L'esplosione di Ansbach è avvenuta poco dopo le 22, al termine di una giornata in cui un altro episodio, sempre
 
in Baviera, aveva in un primo momento fatto pensare a un atto terroristico: a Reutlingen un profugo siriano aveva ucciso una donna e ferito altre due persone a colpi di machete.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.