Martedi' 17 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • ELEZIONI EUROPEE.EMANUELE FILIBERTO DIVENTA ONOREVOLE CANDIDATO CON L'UDC DI CASINI....

ELEZIONI EUROPEE.EMANUELE FILIBERTO DIVENTA ONOREVOLE CANDIDATO CON L'UDC DI CASINI.

Roma 28.4.2009(Corsera.it)

Pierferdinando Casini non finisce di stupire,una volta colto di sorpresa con il suo pisellino al vento,sposa in seconde nozze la signorina Azzurra Caltagirone e adesso scacco matto al mercato con la candidatura dell'erede al trono d'Italia Emanuele Filiberto fresco della vittoria di Ballando sotto le stelle.L'intruglio è completo e forse anche fatale per gli stremati cittadini italiani che dopo terremoto e pioggia e fango si vedono gettare nella pentola del marasma politico anche il figlio benemerito dell'aristocrazia italiana.

A chi daremo i resti di questo rinnovato splendore? Panfili e blasoni nobiliari,show televisivi e palazzi milionari.La famiglia Caltagirone tende la sua rete in Italia con dovuta arguzia.Grande affaristi siedono negli scranni di Generali e Monte dei Paschi di Siena.

ROMA (28 aprile) - L'ultima sorpresa nelle candidature alle elezioni europee è il rampollo di casa Savoia Emanuele Filiberto. Fresco vincitore del programma tv Ballando con le stelle, il 37enne nipote dell'ultimo re d'Italia correrà per l'Udc nella circoscrizione elettorale Nord-Ovest. «Mi impegnerò - ha spiegato Emanuele Filiberto - al servizio del mio paese: la cosa che amo sopra ogni cosa».

Già nelle scorse elezioni politiche l'Udc aveva scommesso su una candidatura aristocratica, con la principessa Alessandra Borghese capolista nel Lazio per l'elezione a palazzo Madama. Il segretario del partito Lorenzo Cesa ha espresso tutta la soddisfazione per la candidatura di Savoia: «Sarà una grande sorpresa della politica italiana ed europee. È una persona straordinaria e capace. Siamo sicuri che andrà in Europa a difendere i valori che ci stanno più a cuore: l'identità cristiana e la famiglia».

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.