Sabato 23 Ottobre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • CAIRO GIULIO REGENI GETTATO NUDO IN UN FOSSO ASSASSINATO DAI SERVIZI O VITTIMA DI UN DELITTO PASSIONALE? ...

CAIRO GIULIO REGENI GETTATO NUDO IN UN FOSSO ASSASSINATO DAI SERVIZI O VITTIMA DI UN DELITTO PASSIONALE?

Giulio scompare tra le 20 e il 21 del 25 gennaio. Esce dalla sua casa nel quartiere di Dokki e va a prendere la metro di Mohooth. Dà un appuntamento via sms a un amico per una fermata a Mohamed Naguib ma qui non arriverà mai. E non darà più segni di sé. Lo cercherà un amico avvocato alle 11 a casa, inutilmente. Come inutili sono le telefonate alla cerchia di amici. Un curioso modo di scomparire se sei vittima di due balordi: il telefono di Giulio da un certo momento poi non solo non è più raggiungibile ma viene sganciato dalla rete per impedire che venga registrato da qualunque cella all'interno della città. Escludendo che la decisione sia stata di Giulio, la circostanza suggerisce che la mano dei suoi rapitori sia quella accorta per chi lavora per gli apparati della sicurezza egiziana. Anche perché il 25 gennaio non è un giorno qualsiasi per il Cairo: è l'anniversario delle proteste di piazza Tahir ed è possibile, dicono fonti dell'intelligence italiana, che Giulio abbia incontrato alcuni ragazzi pronti a manifestare. E che qualcuno, magari pezzi deviati dalla polizia egiziana, abbia deciso di punirli prima che scendessero in piazza. Questi i fatti.

 

E se sulla morte di Giulio Regeni non entrassero per nulla i servizi segreti e fosse  vittima di un gesto folle di gelosia? Giulio Regeni oltre ad essere un frequentatore di ambienti dell'opposizione egiziana era una bellissimo ragazzo efebico parte ormai integrata della comuita' omosessuale del Cairo . Giulio Regeni e' stato ritrovato in un fosso nudo dalla cintola in giu'.Come mai? Appare questo particolare come un gesto di disprezzo verso un omosessuale .Un dettaglio che intende forse puntualizzare la gelosia del suo torturatore verso un uomo che aveva amato ? Sono stati i servizi segreti a gettarlo nel fosso dopo averlo denudato per far cadere i sospetti sugli amici di Giulio Regeni come si trattasse di un delitto passionale? Oppure Giulio Regeni e' stato vittima di un amico omosessuale attratto da lui e morbosamente geloso? No dimentichiamoci che per la religione islamica l'omosessualita' e' ancora un reato un atto osceno di vui vergognarsi.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.