Venerdi' 30 Ottobre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • FTSE MIB CROLLO VERTICALE SI SCENDE SENZA PARACADUTE IPERVENDUTO TITOLI BANCARI SHOCK DIROMPENTE PER ECONOMIA ITALIANA ...

FTSE MIB CROLLO VERTICALE SI SCENDE SENZA PARACADUTE IPERVENDUTO TITOLI BANCARI SHOCK DIROMPENTE PER ECONOMIA ITALIANA

La chiusura del mercato azionario italiano e' stata nei pressi dei minimi della settimana ne rende probabili ulteriori nel corso della prossima.Si sta verificando un calo verticale che non lascia  spazio a rimbalzi decenti utili per alleggerire.Gli eccessi sono sempre più esasperati:

  • crollo verticale;
  • ipervenduto settimanale sempre più marcato;
  • presenza ipervenduto settimanale anche nel grafico del rapporto tra il Ftse Mib ed il BTP a 10 anni: nessun precedente negli ultimi 5 anni, un precedente negli ultimi 10, a Maggio 2012;
  • ipervenduto settimanale del Ftse Italia Banche: unico precedente degli ultimi 5 anni nell'estate del 2011, quando anticipò un rimbalzo (non un'inversione) dell'indice bancario del 41% dai minimi.

Tuttavia, gli eccessi non rappresentano un segnale concreto di inversione ma, semmai, sconsigliano l'apertura di posizioni short perché il mercato potrebbe, da un momento all'altro, girarsi e rimbalzare anche in modo violento.

Il problema è che prima di allora l'indice potrà andare a segnare nuovi minimi.

Al momento attuale il quadro tecnico e' impressionante difficile che vi sara' una inversione di tendenza nel breve periodo.

Analisti tecnica di Riccardo Fracasso Trendonline 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.