Mercoledi' 29 Novembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • CORSERA ELEZIONI COMUNALI 2013 MATTEO CORSINI RIAMMESSA ROMA RISORGE GIUSTIZIA E' FATTA PER L'ITALIA...

CORSERA ELEZIONI COMUNALI 2013 MATTEO CORSINI RIAMMESSA ROMA RISORGE GIUSTIZIA E' FATTA PER L'ITALIA

Roma Lunedi' 6 Maggio 2013 Corsera.it

Roma Risorge riammessa legittimamente nella campagna elettorale per il Comune di Roma. Il TAR del Lazio ha accolto il ricorso contro la Commissione elettorale circondariale che aveva estromesso il candidato a sindaco dr.Matteo Corsini. La sentenza è stata emessa nella camera di consiglio il 6 maggio presidente Eduardo Pugliese, consigliere Solveig, consigliere estensore Mariangela Caminiti. Roma Risorge entra da oggi stesso in competizione elettorale. Il ricorso presentato dagli avvocati Giovanni Pesce (studio Guarino) e Federico Freni (studio Medugno) ha smontato le motivazioni di ricusazione avanzate dalla Commissione elettorale. “ Nella specie – si legge nelle motivazioni – la Commissione ha rilevato nuovi motivi di ricusazione, rispetto a quelli già comunicati con la precedente ricusazione, esercitando un irrituale potere di riesame, non  previsto dalla predetta normativa, in violazione al principio di certezza e speditezza dell’azione amministrativa nonché violando il principio del contraddittorio”. Giustizia è fatta. Uno smacco per la Commissione elettorale che deve fare riflettere  sull’esercizio dei poteri amministrativi in materia elettorale. La partecipazione dei cittadini alle elezioni sia amministrative sia politiche è libera e la competizione elettorale prevede la più ampia partecipazione degli elettori. Non può essere ostacolata con provvedimenti che non siano certi e spediti costringendo i rappresentanti delle liste a onerosi ricorsi amministrativi con aggravio del ritardo dell’inizio delle rispettive campagne elettorali.

 

Roma Risorge festeggia con il candidato a Sindaco Matteo Corsini (ha compiuto 50 anni proprio il 3 Maggio) e i suoi sostenitori la buona notizia che attendevano con la consapevolezza di avere agito correttamente nel rispetto delle regole elettorali.Si chiede la pubblicazione del comunicato stampa a ratifica della notizia dell’esclusione di Roma Risorge dalla competizione elettorale.Questa sera grande festa all'Antica Enoteca di Via della Croce alle ore 21.00.

 

 

+39 06 679 0896

 

 

 

Via della Croce 76/b, 00187 Roma, Italia

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.