Roma 3 Maggio 2013 Corsera.it
Roma elezioni comunali Sindaco di Roma.Green Hill Ignazio Marino viene contestato a Campo dei Fiori dagli animalisti,a causa delle sue sperimentazioni sugli animali nel settore medico.Il deputato del PD che corre a Roma per la poltrona da Sindaco e’ stato violentemente contestato dagli animalisti,che lo hanno accerchiato,le mani coperte di sangue e un frastuono assordante di slogan e urla.Ignazio Marino viene travolto da un’accusa enorme e feroce,che sporca ineluttabilmente la sua figura di politico,di persona che si dedica al sociale e alla giustizia.Un’onta per l’onorevole Ignazio Marino in cerca di consenso nella citta’ di Roma.Quasi una burrasca a ciel sereno che ha aperto uno squarcio nella sua vita professionale,che certo non e’ patrimonio culturale da rivendicare per lui stesso e la citta’ di Roma.La contestazione degli animalisti alza il sipario sul passato recente del professor Marino,sulle derive dalla sperimentazione scientifica,che da sempre utilizzano le cavie animali per la cosiddetta ricerca scientifica.
ROMA - Un gruppo di animalisti ha contestato sabato mattina il candidato del centrosinistra sindaco di Roma, Ignazio Marino. Una decina di uomini e donne, a dorso nudo, ha intercettato il senatore del Pd a Campo de' Fiori e lo ha inseguito al grido«vivisezione falsa scienza, Marino non hai coscienza».
INTERVENUTA LA POLIZIA - Il candidato sindaco ha tentato più volte di esprimere le proprie idee e di aprire un dialogo con i contestatori che però non gli hanno lasciato spazio. È stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per sedare la protesta degli animalisti. Poliziotti e carabinieri hanno allontanato il gruppo di attivisti che stava assediando il portone con urla e slogan aspettando l'uscita del senatore del Pd. Durante l«inseguimentò fatto a Marino al mercato di Campo de' Fiori alcuni animalisti hanno travolto dei banchetti di commercianti. «Hanno buttato giù il tavolo di quello che vendeva i carciofi - ha raccontato una signora - Il titolare si è ovviamente arrabbiato e di lì è nato un diverbio. Qualche spintone e parolaccia«. Secondo quanto si apprende alcune persone aggredite dai manifestanti si sarebbero recate in commissariato per sporgere denuncia.
«TUTELA ANIMALI» - Marino poi rilancia: «Se sarò eletto sindaco istituirò una consulta per la tutela dei diritti degli animali». E spiega: «Ci sarà così una costante attenzione ai loro diritti poi ci sarà anche un rafforzamento dei canili e dei gattili municipali e infine stiamo pensando al trasferimento delle botticelle che potranno girare solo nei parchi o in zone dove i cavalli non soffrano. Sicuramente non andranno più nel traffico».
SOLO UNA CONTESTAZIONE - «Noi smentiamo in modo categorico le notizie uscite finora. Non c'è stata nessuna tensione, nessuno spintonamento e soprattutto nessun ferito. È stata una normale contestazione». Così Loredana Pronio, presidente di FederFida che insieme ad Animalisti italiani ha organizzato la protesta contro Marino. «Non abbiamo mai fatto azioni violente - ha aggiunto - non ci appartiene proprio. Volevamo solo manifestare il nostro dissenso contro un candidato sindaco vivisettore. A questo punto visto che sono state dette falsità richiediamo il referto medico delle persone ferite». E a chi le chiede il perchè non hanno voluto aprire un dialogo con Marino ha risposto: «Ha già fatto in passato le sue dichiarazioni e fanno rabbrividire. Sappiamo già come la pensa».
Comments (0)