Venerdi' 12 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Meteo italia
  • CORSERA METEO ROMA ALLARME NEVE PER IL WEEK-END PIU' FREDDO DELL'ANNO LUNEDI' SCUOLE CHIUSE?...

CORSERA METEO ROMA ALLARME NEVE PER IL WEEK-END PIU' FREDDO DELL'ANNO LUNEDI' SCUOLE CHIUSE?

ROMA 7 FEBBRAIO 2013 CORSERA.IT

ROMA METEO ALLARME NEVE PER IL WEEK-END PIU' FREDDO DELL'ANNO.UN VORTICE DI BASSA PRESSIONE INTERESSERA' LO STIVALE ATTIRANDO CORRENTI POLARI GELIDE CHE PORTERANNO NEVICATE,ANCHE A BASSA QUOTA.ROMA VEDRA' LA NEVE,SUI RILIEVI E AI CASTELLI,CON QUALCHE SPRUZZATA ANCHE SULLA CITTA'.SE IL VENTO FORTE DOVESSE AUMENTARE,LA CAPITALE POTREBBE SVEGLIARSI IMBIANCATA ANCORA UNA VOLTA,COME LO SCORSO ANNO.

LE PREVISIONI - Oggi bel tempo nelle regioni settentrionali, con pioggia sul resto dell’Italia e neve a quote collinari su Centro e Sardegna e oltre gli 800 metri sull’Appennino Meridionale. Ovunque si registra una sensibile diminuzione delle temperature, con venti forti di Maestrale sulla Sardegna. Al Nord il tempo sarà più asciutto ma farà freddo. Sulle Alpi si raggiungeranno punte anche di -15 gradi a quota 2000 metri. Lunedì, possibili nevicate al Nord.

NEVE - Intanto, la neve sta già imbiancando lo Stivale dalle prime ore della mattina. Ha nevicato in Toscana, in Abruzzo, su tutto il comprensorio aquilano, in provincia di Roma, nell'Ascolano. Una breve nevicata ha imbiancato anche le spiagge delle Eolie e in particolare il litorale di Marina Lunga a Lipari, la più grande delle Isole.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.