Venerdi' 31 Marzo 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Italia
  • ELIMINARE IMU MATTEO CORSINI MIR:PIERLUIGI BERSANI SI DIMENTICA DEGLI HANDICAPPATI...

ELIMINARE IMU MATTEO CORSINI MIR:PIERLUIGI BERSANI SI DIMENTICA DEGLI HANDICAPPATI

Roma, 10 gennaio 2013 Corsera.it

Mi dispiace per Pierluigi Bersani,ma si dimentica gli handicappati.Il segretario del Partito Democratico,prima ancora di pensare di eliminare l'Imu a chi gia' paga 400/500 euro( e sono perfettamente d'accordo) dovrebbe annuciare che intende abolire l'Imu,per tutti i proprietari handicappati,che non possono lavorare.

- Pier Luigi Bersani e' favorevole a eliminare l'Imu 'per quelli che stanno pagando adesso fino a 400-500 euro'. Il segretario del Pd lo ha detto a Porta a Porta. 'In tutti i paesi del mondo c'e' una tassazione sugli immobili che ha una sua logica', ha ricordato Bersani. 'Quando venne fuori l'Imu sostenemmo la tesi che bisognava alleggerirla per le fasce piu' deboli, eliminarla per quelli che stanno pagando adesso fino a 400-500 euro. Proponemmo di avere un'imposta personale sui grandi patrimoni immobiliari', ha spiegato. 'Sono flessibile ma indicammo 1 milione e mezzo catastale che significa a mercato 3 milioni e mi pare che sia una cosa francamente accettabile, con un elemento di progressivita'', ha aggiunto. .

Inserisci il testo della notizia

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.