Lunedi' 25 Settembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • GIULIO TREMONTI IVA AGEVOLATA AL 10% PER L'EDILIZIA SARA' PERMANENTE ....

GIULIO TREMONTI IVA AGEVOLATA AL 10% PER L'EDILIZIA SARA' PERMANENTE .

Roma 10.3.2009(Corsera.it)

Altro provvedimento del Governo per rilanciare l'economia,anche con il nostro plauso.Se il mercato immobiliare regge,si troverà anche una via di uscita per molti asset tossici,vale a dire le attività sottostanti la vendita di protezione costituita dai CDS.

Fonte il Corriere della Sera. BRUXELLES - L'Ecofin ha dato il via libera alla trasformazione da temporaneo a permanente del regime di Iva ridotta (al 10%) sulle ristrutturazioni edilizie in vigore in Italia. Lo ha annunciato il ministro dell'Economia italiano, Giulio Tremonti, al termine della riunione dei ministri delle Finanze Ue. La scadenza della misura temporanea era prevista nel 2010. La riunione dei ministri dell’Ecofin a Bruxelles ha deciso di autorizzare i Paesi membri ad applicare l’Iva ridotta in alcuni settori: oltre all’edilizia infatti sono toccati dalla riforma la ristorazione, le piccole riparazioni, la pelletteria e le cure della persona.

«DIFESO IL REGIME FISCALE SPECIALE» - «È una buona dote fiscale per la nostra nuova politica edilizia ed abitativa», ha affermato Tremonti. «È stata una decisione - ha aggiunto - che abbiamo accolto in maniera particolarmente positiva, perché abbiamo difeso il regime speciale dell'Iva ridotta per le ristrutturazioni edilizie e abbiamo ottenuto che questo regime diventi permanente».

CONTI PUBBLICI - Per il minsitro italiano il rapporto approvato dall’Ecofin sul programma di stabilità dell’Italia «è fortemente positivo anche rispetto ad altri paesi Ue». Nel corso della conferenza stampa al termine della riunione Tremonti ha spiegato che «il bilancio della Repubblica italiana per il 2008 chiude bene ed è già molto, nel 2009 vedremo».

 



Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.