Sabato 24 Ottobre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Editoriali
  • MEDIOBANCA CROLLA IN BORSA. ASSALTO AL CAPITALISMO ITALIANO....

MEDIOBANCA CROLLA IN BORSA. ASSALTO AL CAPITALISMO ITALIANO.

Milano 9.3.2009(Corsera.it) di Matteo Corsini.

Assalto al capitalismo italiano,secondo Angelo Rizzoli coloro che gli avrebbero rubato il Corriere della Sera.Sono tutti là ,dentro Mediobanca,la cassaforte e la regia della grande finanza italiana.A fianco il Corriere della Sera,che ogni tanto provoca l'orticaria al presidente Silvio Berlusconi.

Qualche tempo fà Stefano Ricucci ci sbattè i denti,ma forse era soltanto un avvertimento a chi si comportava male con il Presidente del Consiglio.Infatti RCS non è scalabile,inutile dunque il tentativo dell'odontotecnico di Zagarolo.

Adesso Vincent Bollorè il finanziere  punta dritto al cuore di Mediobanca,un francese che vorrebbe salire all'11% nella banca d'affari di Via Filodrammatici...(segue all'interno)

 ...quello che una volta era il tempio del capitalismo italiano guidato con energia d'acciaio dal banchiere Enrico Cuccia.Regia di Tarek Ben Ammar il produttore cinematografico legato a doppio filo con Silvio Berlusconi.Per chi vuole contare nel salotto buono della finanza milanese,questa è un'occasione ghiottissima perchè Mediobanca si compra a prezzo di svendita.

 

 Mediobanca crolla in borsa e sfonda quota 5 euro avvitandosi come una foglia secca. Con lei precipita anche Generali,il Leone di Venezia che ha in pancia quasi 25 miliardi di proprietà immobiliari. RCS ormai si tratta a centesimi.

Approfittando della speculazione borsistica e dei venti del collasso finanziario internazionale qualcuno vuole colpire al cuore il sistema del capitalismo italiano,quella corazzata che è passata indenne da mille burrasche.

All’indomani di questa crisi,anche il capitalismo italiano sarà diverso stretto nella morsa di un potere finanziario politico diverso da quello attuale.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.