Martedi' 09 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Meteo italia
  • CORSERA ALLARME MALTEMPO LUNEDI' 3 DICEMBRE ARRIVA YOGHI IL FREDDO POLARE...

CORSERA ALLARME MALTEMPO LUNEDI' 3 DICEMBRE ARRIVA YOGHI IL FREDDO POLARE

Roma 1 dicembre 2012 Corsera.it

scrivi a redazione@corsera.it

AFTER THE RAIN THE SNOW.Dopo le piogge di questi giorni, e' in arrivo sull’Italia un impulso di aria polare che provocherà un graduale ma deciso calo termico. Le temperature inizieranno a scendere specialmente al Centro-Sud e sull’alto Adriatico: sarà soprattutto nel fine settimana che letemperature scenderanno di 6-12 gradi, ma in particolare da lunedì assaggeremo gli artigli dell'orso Yoghi, il primo vero freddo invernale su tutto il Paese, con le prime gelate al Nord.

Il fine settimana, dicono gli esperti di Epson Meteo, sarà comunque caratterizzato da una marcata instabilità. Ci saranno ...

ancora piogge sparse e localmente anche intense (fenomeni comunque intermittenti) su Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Isole. Avremo anche qualche spruzzata di neve sull`Appennino Emiliano e schiarite a Nordovest. Le temperature caleranno progressivamente in tutta Italia, ma al Nord, già da sabato, si registreranno valori minimi vicini allo zero.

Domenica è previsto un progressivo peggioramento per l`arrivo di una nuova perturbazione, la prima di dicembre, un fronte perturbato di provenienza Nordatlantica. Avremo così piogge su bassa Toscana, Campania,Calabria. Fenomeni intermittenti sul versante Adriatico, più soleggiato a Nordovest. Neve sull`Appennino settentrionale a partire dai 500 metri. Temperature in ulteriore calo e venti sostenuti lungo le coste.
 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.