Martedi' 14 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • CORSERA EGITTO MANFALUT SCUOLABUS 40 BAMBINI MORTI IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI...

CORSERA EGITTO MANFALUT SCUOLABUS 40 BAMBINI MORTI IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

IL CAIRO 17 NOVEMBRE 2012 CORSERA.IT

MANFALUT EGITTO SABATO 17 NOVEMBRE IN EGITTO MUOIONO 40 BAMBINI IN VIAGGIO SU UN SCUOLABUS,TRAVOLTI DA UN TRENO AL PASSAGGIO A LIVELLO,CHE NON ERA CONTROLLATO.UN'IMMENSA TRAGEDIA PER L'EGITTO,PER LE FAMIGLIE PRESE DAL DOLORE DI QUESTO EVENTO IMPROVVISO.

Almeno 40 bambini sono morti stamattina nello scontro tra il pullman sul quale viaggiavano e un treno, avvenuto nella provincia di Assiut, centro dell'Egitto. Il bilancio potrebbe essere ancora più grave, perché quattro bambini e due donne sono stati portati in ospedale in condizioni critiche. Il pullman, che trasportava 60 bambini in un viaggio organizzato dalla scuola, è stato investito dal treno al passaggio a livello di Manfalut, 356 chilometri a sud del Cairo. Da una prima ricostruzione, sembra che le barriere del passaggio a livello fossero alzate e che non fosse stato segnalato l'arrivo del treno.

IL MINISTRO SI È DIMESSO - I bambini erano di età compresa tra i 4 e i 6 anni, riferisce la polizia, citata dall'agenzia Mena, aggiungendo che molti sono rimasti feriti. Il presidente egiziano Mohamed Morsi ha chiesto al primo ministro e ai ministri della Salute e della Difesa di «fornire tutta l'assistenza necessaria alle famiglie delle vittime». Il ministro dei Trasporti e il responsabile dell'Autorità ferroviaria si sono dimessi dal loro incarico.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.