Mercoledi' 08 Febbraio 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Meteo italia
  • CORSERA SOS MALTEMPO TOSCANA ALTA MAREMMA GROSSETO ARRIVA L'ESERCITO ALBEGNA STRARIPA ALBINIA SOMMERSA DALLE ACQUE CITTA' SPETTRAL...

CORSERA SOS MALTEMPO TOSCANA ALTA MAREMMA GROSSETO ARRIVA L'ESERCITO ALBEGNA STRARIPA ALBINIA SOMMERSA DALLE ACQUE CITTA' SPETTRALE

GROSSETO 12 NOVEMBRE 2012 CORSERA.IT

scrivi a redazione@corsera.it

ALBINIA SOS DALL'ALDILA'.LA CITTA' DEI MORTI VIVENTI.E TUTTO SOMMERSO DALL'ACQUA,SPETTACOLO IMPRESSIONANTE.

ALTA MAREMMA ARRIVA L'ESERCITO.ALBINIA CITTA' SPETTRALE,GROSSETO SOMMERSA DALLE ACQUE.E' I TERREMOTO DI UNO TSUNAMI QUELLO CHE HA COLPITO L'ALTA TOSCANA.NUBIFRAGI,ALLUVIONE,LAGHI IMMENSI DI FANGO CHE IMPRIGIONANO I RESIDENTI.TRAPPOLA PER TOPI L'INFERNO IN TERRA.ESONDATI I TORRENTI ELSA E OSA,STRARIPATO ALBEGNA E DELL'ORCIA.

GROSSETO - L'alta Maremma finisce sott'acqua. Come temevano i meteorologi, la perturbazione che ha colpito domenica Massa Carrara e la Lucchesia è scesa al sud, nel Grossetano. La forte pioggia che dalla scorsa notte ha colpito il Grossetano - caduti, per la Protezione civile regionale, fino a 200 mm di pioggia in alcune località - ha provocato gli straripamenti dell'Albegna e dell'Orcia. Esondati anche i torrenti Elsa e Osa. La cittadina di Albinia è completamente allagata e isolata.

UN MORTO E UNA DONNA IN GRAVI CONDIZIONI - Il cadavere di un uomo, un anziano, è stato trovato all'interno di un'auto travolta dall'acqua in località Chiarone, nel comune di Capalbio, in provincia di Grosseto. Secondo quanto si apprende, l'uomo non avrebbe avuto scampo: la strada avrebbe ceduto e l'auto sarebbe stata sommersa. Una donna di 73 anni di Orbetello è stata investita da un'onda d'acqua mentre era in auto. Soccorsa dal 118 è stata trasferita in gravissime condizioni all'ospedale Misericordia di Grosseto, dove si trova ricoverata in rianimazione.

ALBINIA ALLAGATA - Gravi disagi si stanno registrando nella Maremma grossetana, a causa dello straripamento del fiume Albegna e del torrente Elsa: nella zona di Albinia, che è isolata, e di Orbetello sono in corso evacuazioni di decine di persone con mezzi aerei e terrestri. Lo rende noto la Croce Rossa Italiana. Sul posto sono al lavoro 25 volontari della Cri. Scantinati, negozi e garage allagati nel centro di Albinia. La Provincia, che in una nota segnala che le condizioni meteo sono in peggioramento soprattutto nella piana del Grossetano dove l'Ombrone sta crescendo in località Colombaio, ha ordinato la chiusura delle scuole chiuse ad Orbetello, Scansano, Manciano e naturalmente ad Albinia.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.