CASARZA LIGURE 26 OTTOBRE 2012 CORSERA.IT ULTIMA ORA ALLUVIONE IN LIGURIA CASARZA SUB.INVIACI LA TUA FOTOGRAFIA A redazione@corsera.it
LIGURIA ALLUVIONE ESONDANO I TORRENTI PETRONIO E SAN LAZZARO DI CASARZA DUE AUTOMOBILISTI VENGONO SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO.E' UN DISATRO IN LIGURIA,IL MALTEMPO PERCUOTE IL TIGULLIO DA ORE INTERMINABILI,FRANE DI FANGO E ACQUA SCIVOLA NEI PAESI PORTANDOSI DIETRO PIETRE E DETRITI.
Casarza Ligure. Dopo l’esondazione del torrente Petronio a Riva Trigoso, a causa dei forti temporali che hanno colpito il Tigullio dalle prime ore della mattina, è esondato anche il torrente San Lazzaro di Casarza Ligure.
A causa dell’esondazione due automobilisti, padre e figlio, sono rimasti intrappolati nella loro auto e sono stati tratti in salvo dalla squadra dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Per precauzione si era levato in volo anche un elicottero, che non è potuto intervenire a causa delle condizioni del tempo.
Allagamenti, finora di moderata entità, sono segnalati nella zona di Chiavari, Sestri Levante, Deiva Marina mentre sull’autostrada A12 si segnalano rallentamenti.
A seguito dell’esondazione del Petronio, è stata decisa anche la chiusura della strada delle gallerie che collega il paese a Moneglia. Sempre a Riva, chiusa anche via Vattuone e la strada nuova di Casarza ligure.
Sempre nel levante genovese, si è ingrossato il fiume Entella, costantemente monitorato. La situazione è per ora sotto controllo.
Comments (0)