Martedi' 27 Ottobre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • FTSE MIB IMMOBILIARE LUNEDI' 4 LUGLIO ANALISI GIORNALIERA MATTEO CORSINI...

FTSE MIB IMMOBILIARE LUNEDI' 4 LUGLIO ANALISI GIORNALIERA MATTEO CORSINI

Milano 4 Luglio 2011 CORSERA.IT intervista con Matteo Corsini Presidente del fondo Global Capital.Analisi giornaliera tra investimenti mobiliari e immobiliare.

IL futuro è in smoking finanziario.

R.Borsa di Milano,come dire,tutto previsto,volano le banche Monte dei Paschi di Siena,Banco Popolare,banca Popolare di Milano,gli altri istituti fermi al palo.

R:Sembra un copione già scritto.

CORSINI:Avevo preannunciato che i prossimi mesi saranno all'insegna degli scudi nel settore bancario.Rialzo dei titoli finanziari e ribasso sul mattone.

R:Qualcuno adesso dirà che lei è un GURU un MAGO.

CORSINI:Niente di tutto questo.La crisi economica ha sconvolto i vecchi parametri di riferimento e se come chicca sulla torta ci mettiamo la "razzia" effettuata dal Madoff dei Parioli,ci accorgiamo che il mercato immobiliare non potrà nel breve ritrovare lo smalto dei dieci anni trascorsi.

R.Quindi ancora il suo settore preferito rimangono le banche in Italia?

CORSINI:Banche quelle solide italiane,quelle che hanno dimostrato di fare sistema insieme.In Italia le banche rappresentano la cattedrale dell'economia e i loro managers sono tra i più equilibrati.Se vediamo INTESA,UNICREDIT,Monted ei Paschi di Siena,vediamo un sistema forte e sano,vicino vedo bene anche Banco Popolare di Pierfrancesco Saviotti,che ha già dimostrato di essere un manager capace,adesso dovrà affidarsi a qualcuno di molto esperto per la gestione dell'immenso patrimonio immobiliare,ereditato dalla carcassa Italease.

R.Futuro in smoking finanziario insomma?

CORSINI:Credo che nei prossimi mesi assisteremo ad un rialzo consistente della borsa italiana e quella europea,i listini devono recuperare molta strada e sarà salutare per la nostra economia.Se le banche torneranno a fare utili anche con il trading azionario,potranno allargare la cinta,che i rigidi parametri di Basilea 3 hanno imposto.

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.