Mercoledi' 15 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • MONTE DEI PASCHI AUMENTO CAPITALE E' LA FINE DEL MONDO TITOLO CROLLA ANCORA...

MONTE DEI PASCHI AUMENTO CAPITALE E' LA FINE DEL MONDO TITOLO CROLLA ANCORA

Milano 28 Giugno 2011 CORSERA.IT

Un take over ostile su Monte dei Paschi di Siena.

Nell'imminenza del voto su austerity in Grecia,il titolo MPS crolla ancora una volta in borsa,scendendo sotto la soglia psicologica del mezzo euro a 0,48.Una sberla che potrebbe essere il preludio,negli utllimi due giorni di contrattazioni dei diritti per l'aumento di capitale,per il titolo di scendere sotto il prezzo di emissione del collocamento delle nuove azioni.In questo maniera,con ogni probabilità l'effetto potrebbe essere quello di vedere la quota della Fondazione....

....del Monte dei Paschi di Siena,scendere sotto la quota di maggioranza,esponendo la banca ad eventuali scalate ostili.E' quanto di meglio si attendono molti azionisti della  Banca,dopo la maldestra gestione della banca negli ultimi tre anni.La debacle dell'acquisizione della banca Antoniana veneta,ha depauperato anno per anno,la grande forza patrimoniale di una banca,che mai aveva visto dinnanzi a sè momenti così duri.E' certo il momento di fare quadrato intorno all'istituto di Rocca Salimbeni,ma quanta pazienza dovranno ancora avere gli azionisti?

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.