Venerdi' 22 Settembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Finanza
  • GRECIA DEFAULT WALL STREET RIMBALZA IL RUGGITO DEL LEONE...

GRECIA DEFAULT WALL STREET RIMBALZA IL RUGGITO DEL LEONE

New York 27 Giugno 2011 CORSERA.IT

L'azionario Usa rimbalza dopo tre giorni di perdite, con gli investitori che scommettono su una soluzione a breve per alcune delle incertezze legate alla crisi fiscale in Grecia.

Il parlamento greco inizia il dibattito sul piano di austerità, che deve essere approvato per ottenere il prossimo finanziamento previsto dal piano di salvataggio.

Un ministro greco ha parlato di "catastrofe" se non passeranno le misure nel finale di settimana.

Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha detto che il suo governo ha un accordo con le banche francesi per trasformare il debito greco in bond a trent'anni

, allentando così le tensioni nella regione.

Alle 17,20 italiane, il Dow Jones (DJI: ^DJI - notizie) sale dello 0,63%, lo S&P 500 (SNP: ^GSPC - notizie) dello 0,53%, il Nasdaq (Nasdaq: ^NDX - notizie) dello 0,83%.

I traders considerano un default improbabile e guardano alla tenuta della media mobile a 200 giorni per l'indice S&P 500.

"Ci sono ancora timori, ma l'assenza di brutte notizie negli ultimi giorni, associate alle vendite di venerdì nel finale, sta portando a un movimento di rimbalzo", dice Mitch Rubin, responsabile investimenti di RiverPark Advisors a New York (Xetra: A0DKRK - notizie) .

I finanziari, sotto pressione per la crisi nell'area euro, sono tra migliori, con l'indice S&P del settore in rialzo dell'1,1%. Bank of America Corp (NYSE: IKJ - notizie) sale del 2,6%.

I dati macro hanno evidenziato spesa per consumi stabile a maggio, mentre la produzione industriale nel Midwest è salita leggermente su mese.

Il greggio continua a essere debole dopo un calo di oltre il 5% in meno di una settimana.

"Il denaro speculativo esce dal mercato dei future sul greggio e potrebbe essere un altro catalizzatore del rialzo", dice Rubin. "Dovrebbe rendere i prezzi del gas un po' più morigerati, fatto che dovrebbe aiutare il consumatore".

Bristol-Myers Squibb e AstraZeneca (Londra: AZN.L - notizie) sono deboli, dopo che un nuovo tipo di medicinale sul diabete è stato giudicato efficace dopo un test di due anni.

Continucare sale del 30% circa, dopo che Metropolitan Health Networks ha lanciato un'offerta a circa 416 milioni. Metropolitan perde il 7%.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.