HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • GRECIA DEFAULT TSUNAMI A PIAZZA AFFARI.CORSINI APPELLO OLLI REHN INUTILE...

GRECIA DEFAULT TSUNAMI A PIAZZA AFFARI.CORSINI APPELLO OLLI REHN INUTILE

Parigi 23 Giugno 2011 CORSERA.IT

Credo che sia quanto mai tardico e inutile l'appello lanciato oggi dal commissario UE agli Affari economici e Monetari Olli Rehn,perchè ormai i mercati finanziari hanno scontato tutto,anche il default tecnico della Grecia.Sappiamo che se gli interventi delle banche non saranno....

....volontari,le società di rating,potrebbero dichiarare fallita la Grecia.

Non comprendo quale sia il livello di irresponsabilità all'interno della UE e l'Eurogruppo,che avrebbero dovuto arginare prima questa emorrargia sui mercati finanziari,dove si fanno male soltanto i piccoli risparmiatori e gli azionisti delle imprese,mentre gli sciacalli,gli speculatori stappano ble bottiglie di champagne.

 

(AGI) Bruxelles - E' nell'interesse delle banche evitare un default della Grecia. Lo ha dichiarato il commissario Ue agli Affari Economici e Monetari, Olli Rehn, in conferenza stampa, mentre proseguono le discussioni sul coinvolgimento degli istituti di credito in un secondo pacchetto di aiuti ad Atene. Rehn ha poi affermato che il miglior modo di trattare con le banche un riscadenzamento dei titoli di stato greci e' su base decentralizzata .


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.