Milano 7 Marzo 2011 CORSERA.IT
Intervento chirurgico maxillo facciale di trapianto osseo.Silvio Berlusconi sotto i ferri per quattro ore:nuova mandibola,nuovo naso e zigomi più alti.Il Premier ha approfittano dell'ultimo intervento chirurgico per rifarsi il look.Lo vedremo più bello e smagliante di prima.
MILANO - Quattro ore sotto i ferri. «Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico maxillo-facciale di trapianto osseo ed implantologia in anestesia generale». Lo rende noto, da Milano, il professor Alberto Zangrillo, responsabile di anestesia e rianimazione del San Raffaele di Milano. La nota è diffusa dalla presidenza del Consiglio. «L'intervento, durato quattro ore, e si è reso necessario per ripristinare l'anatomia e la funzionalità masticatoria gravemente compromesse in occasione dell'attentato del 13 dicembre 2009».IL TEMPO - Erano mesi che Berlusconi rimandava l'intervento chirurgico necessario dopo che era stato colpito da una statuetta subito dopo il suo comizio in piazza Duomo, a Milano, in occasione della cerimonia di avvio del tesseramento al Pdl. In diverse occasioni, anche rispetto ai tempi dei processi che dovrebbero occuparlo, aveva detto di non aver tempo neppure per curarsi. Così come, a margine del vertice Osce di Astana (Kazakstan), rispondendo ai giornalisti dopo le polemiche scaturite dalla pubblicazione su Wikileaks dalle dichiarazioni dell’ex ambasciatore Usa in Italia, Ronald Spogli, Silvio Berlusconi aveva ripetuto: «Io curo soltanto l’interesse degli italiani e del mio Paese». Ora, finalmente ha trovato il tempo di curare pure se stesso. Lo ha fatto di lunedì. Il giorno in cui ha promesso che si presenterà in tribunale.
RIPRESA DELL'ATTIVITA' POLITICA - Il presidente del Consiglio, nel pomeriggio di lunedì, era già rientrato ad Arcore per la convalescenza post operatoria. «Il premier - ha spiegato il prof. Alberto Zangrillo - è preoccupato per la sua presenza al Consiglio dei ministri di giovedì. Noi faremo di tutto perchè possa esserci». Berlusconi dovrebbe rientrare a Roma entro mercoledì, giusto in tempo per presiedere, il giorno dopo, il Consiglio dei ministri che varerà la riforma costituzionale della giustizia. Il programma di impegni della settimana non dovrebbe subire cambiamenti, a parte l'annunciata cancellazione dell'incontro previsto per martedì con il vice premier israeliano Avigdor Lieberman. Al momento, infatti, sono confermati il Consiglio dei ministri di giovedì e la partecipazione a Bruxelles il venerdì successivo, al Consiglio europeo straordinario sulla Libia.
Comments (0)