Sabato 16 Ottobre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • ORAPA BIELLA MONTAGNA ASSASSINA,SLAVINA DUE MORTI VENTI SCIATORI SEPOLTI....

ORAPA BIELLA MONTAGNA ASSASSINA,SLAVINA DUE MORTI VENTI SCIATORI SEPOLTI.

MILANO - Ci sono 2 morti e 6 feriti (di cui due gravi) a seguito di una grossa valanga che si è staccata nel Biellese, sopra Oropa (Biella).

VALANGA - La massa di neve, scesa dal monte Camino, ha investito una ventina di sci alpinisti. Alcuni sono rimasti incolumi, altri sono stati sepolti dalla neve. Le vittime sono due uomini: non sono ancora state rese note le identità, anche se si sa che uno è di Pollone (Biella). Sei persone sono stati ricoverate all'ospedale di Aosta, mentre le altre persone coinvolte, una decina,...

 sono sotto choc ma non hanno riportato lesioni. La zona dove è caduta la valanga è abitualmente frequentata da sci-alpinisti e anche oggi, approfittando della bella giornata di sole, appassionati sono saliti in valle, nonostante gli avvisi dati nei giorni scorsi di un elevato rischio di distacchi di neve.

BELLUNO - Una valanga è caduta anche nel Van delle Forcella, nel gruppo del San Sebastiano versante zoldano (Belluno), coinvolgendo diversi gruppi di sciatori, una quindicina. I soccorritori hanno estratto viva (in condizioni giudicate gravi) la donna data inizialmente per dispersa sotto la massa di neve che si era staccata dalle cime bellunesi. Sul posto sono intervenuti due elicotteri e tre stazioni del Soccorso alpino Dolomiti bellunesi con 4 unità cinofile.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.