HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • CORSERA LIBIA BEN JAWAD MILIZIE GHEDDAFI DECINE DI MORTI E FERITI...

CORSERA LIBIA BEN JAWAD MILIZIE GHEDDAFI DECINE DI MORTI E FERITI

Bengasi (Libia), 6 mar. (TMNews) - E' di almeno due morti e una trentina di feriti il bilancio delle vittime dei combattimenti nella località libica di Ben Jawad, un centinaio di chilometri ad est di Sirte: lo hanno reso noto fonti ospedaliere locali, che avevano parlato inizialmente di 15 feriti.

Il bilancio deve considerarsi provvisorio e tra i feriti almeno tre sono in condizioni critiche. I ribelli avrebbero abbandonato la località, costituendo una nuova linea di difesa poco più a ovest, a Ras Lanuf: le truppe fedeli al leader libico Muammar Gheddafi sarebbero meglio armate, e in possesso di armi pesanti.

Tra i feriti vi è anche un giornalista francese, ricoverato a Ras Lanuf e le cui condizioni non sono gravi. Secondo fonti locali a innescare gli scontri sarebbe stata un'imboscata tesa ai ribelli da alcuni miliziani della tribù di Al-Isuhn, che sarebbe passata dalla parte delle forze governative in cambio di denaro.

(fonte Afp) Inserisci il testo della notizia

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.