Giovedi' 22 Febbraio 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Italia
  • SARAH SCAZZI DAL DELITTO ALLA GUERRA CIVILE DI TERZIGNO....

SARAH SCAZZI DAL DELITTO ALLA GUERRA CIVILE DI TERZIGNO.

Avetrana 22 Ottobre 2010 (CORSERA.IT) ore 01.15

Negli ultimi giorni ,siamo stati anestetizzati dietro alle indagini dell'efferato delitto di Sarah Scazzi ad Avetrana,per poi piombare improvvisamente nella guerra civile di Terzigno,almeno è quanto mi appare questa notte dalle immagini che hanno diffuso tutti i telegiornali delle principali reti televisive.Ci sono padri e madri bastonati,portati via con ...

....il volto insanguinato,dagli... ....agenti di polizia,in divisa antisommossa.Ma cosa sta succedendo? possibile che una discarica in Italia diventi il centro di una sommosa civile? possibile che in Italia,vi sia la necessità di tornare alle armi,alle barricate,alle sassiuole? Mi domando se quello a cui assistiamo è lo scontro tra la Camorra e lo Stato,se dalle denuncie di Roberto Saviano siamo passati a vedere gli uomini della Camorra che incitano il popolo a protestare a fare la rivoluzione.

Voglia di rivoluzione,c'è nell'aria una voglia di rivolta sociale,come quella scoppiata durante il '68 e anche dopo.La società italiana è giunta ad una svolta epocale.

L'avevo scritto che in Italia sarebbero tornati i partigiani e quello di erzigno rischia di incendiare la società italiana,giunta ad un punto di non ritorno.Con e dpo Terzigno si incendiarenno gli animi nelle scuole e nelle università,poi cominceranno le fabbriche,forse assisteremo agli assalti dei guerriglieri alle istituzioni dello Stato,vedremo i Palazzi del potere circondati dalla gente incazzata.Uno scenario apocalittico o stiamo proprio andando in quella direzione?Non è una semplice battaglia,in corso a Terzigno c'è la guerra civile.Le immagini...

parlano chiaro,migliaia i cittadini che contrastano le forze dellordine strada per strada,caseggiato dopo caseggiato,come la guerriglia dei partigiani contro l'avanzare delle truppe nemiche.

Che succede a Terzigno? C'è una guerra in corso,ci sono fiamme e auto incendiate,fuochi,bagliori,bottiglie molotov,pestaggi,cittadini della zona diventati guerriglieri della notte,che sfidano le autorità,gli agenti,l'esercito nemico dello Stato che vuole loro imporre l'apertura di una nuova discarica.E' forse questione di vita o di morte,questione del vivere civile,questione che ha fatto esplodere i mali di un paese governato da personaggi che non hanno moralità alcuna.

CORSERA.IT


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.