Srinagar 13 Settembre 2010(Corsera.it)
La vendetta per le parole di Terry Jones sul rogo del Corano,non si è fatta attandere.Belve assetate di sangue hanno assaltato una scuola cristiana nell'alto Kashmir,uccidendo e sbranando vive almeno 15 persone e ferendone almeno altre 80.I manifestanti musulmani hanno dato vita ad una vera e propria caccia all'uomo che è sfociata nell'orrore più macabro e risoluto.Fatti a pezzi 15 persone,tra cui missionari e ospiti della scuola.Una strage...
SRINAGAR- Tredici persone sono morte e altre 75 sono rimaste ferite nel Kashmir indiano - regione a maggioranza musulmana - durante una violenta protesta contro il falò dei Corani 1minacciato per l'11 settembre e poi annullato dal pastore americano Terry Jones.I manifestanti hanno assaltato e incendiato una scuola missionaria cristiana. La folla, scandendo slogan contro gli Stati Uniti e i dissacratori del libro sacro dell'Islam, hanno appiccato il fuoco sull'istituto scolastico privato che sorge a 45 chilometri dal capoluogo Srinagar e che appartiene a un gruppo missionario cristiano. Le forze dell'ordine sono intervenute uccidendo cinque giovani e ferendone una ventina. La folla ha anche preso d'assalto edifici governativi, veicoli, abitazioni e danneggiato altre proprietà governative.
In violente proteste scoppiate a Budgam, Bandipora e Saraf-e-Sharif sono morti altri dimostranti che hanno fatto salire il bilancio dei morti della giornata a un totale di 13, secondo altre fonti come l'agenzia Pti sarebbero 12, la Bbc ne conta invece 15, tra i quali anche uno studente di 12-13 anni. Fra le vittime accertate anche un poliziotto e cinque manifestanti, uccisi nel distretto di Budgam, al centro della regione. Un uomo è morto nel distretto di Bandipora, nel nord, un'altra persona è rimasta invece uccisa a Pampore, nel sud.
Comments (0)