Venerdi' 22 Gennaio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Esteri
  • ROGO CORANO,MASSACRATI DECINE DI CRISTIANI NEL KASHMIR INDIANO....

ROGO CORANO,MASSACRATI DECINE DI CRISTIANI NEL KASHMIR INDIANO.

NEW DELHI - Scontri e vittime nel Kashmir indiano. Nella regione, teatro da tre mesi di scontri separatisti che hanno già fatto più di ottanta morti, almeno tredici persone sono rimaste uccise nel corso delle proteste contro il falò del Corano minacciato e poi annullato da un pastore americano. I manifestanti hanno assaltato e incendiato una scuola cristiana che sorge a 45 chilometri dal capoluogo Srinagar e che appartiene a un gruppo missionario. Negli scontri nella regione a maggioranza musulmana ci sono stati anche 75 feriti.

SLOGAN CONTRO GLI STATI UNITI - La folla di manifestanti scandiva slogan contro gli Stati Uniti e contro i dissacratori del libro sacro dell'Islam. Almeno sette delle tredici vittime sono morte negli scontri con la polizia intervenuta dopo che migliaia di dimostranti musulmani hanno incendiato l'istituto cristiano ed alcuni edifici governativi nei distretti di Budgam e Tangmarg. La polizia ha riferito che le manifestazioni, a cui hanno partecipato migliaia di persone, si sono trasformate in proteste separatiste contro il governo centrale. La folla ha anche preso d'assalto altri edifici governativi, veicoli, abitazioni e danneggiato altre proprietà governative.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.