CRISI EURO UNGHERIA.IL GOVERNO DI ALI BABA' E I 40 LADRONI.

Roma 7 Giugno 2010 (Corsera.it)

Silvio Berlusconi ha annichilito il pubblico italiano negli ultimi anni,spendendo il suo tempo a dipingersi come il nuovo Ali Baba', portatore di fortune incredibili,che puntualmente non si sono materializzate,anzi giorno per giorno si allontanano sempre di più.

Non v'è dubbio che favorire aziende o famigliari nelle attività dello Stato,quando si ricoprono ruoli di altissimo livello,vedi Gianni Letta con il genero Ottaviani,corrisponde alla medesima attività dell'approfittazione.

Quali sono i requisiti per ottenere gli appalti? Nella vicenda della presidenze del consiglio di Angelo Balducci,Diego Anemone e la loro banda di eroi,benchè siano ancora in onda le indagini,abbiamo visto che non era....

....certamente la meritocrazia,ma la fellatio,il requisito dominante e poi la malversazione,l'omertà tra capi banda e ladroni divenire il leit motiv dominante.Poi Roberto Saviano si batte per tenere alta la guardia con la Camorra.Ma lo stile della camorra è nelle linee guida di questo manipolo di delinquenti.

Ma il peggio che non ve ne è neanche vergogna tra questi speciali candidati.Le ultime settimane del Governo di Silvio Berlusocni appaiono come le vicende narrate di Ali Baba' e i 40 ladroni,azioni di politica che corrispondono in realtà a scorribande di ruberie e ogni giorno....

....tra gli uomini fedeli al Premier,si scoprono forzieri carichi e stracolmi d'oro.Tutti e 40 i ladroni lavorano per depredare le casse dello Stato e lo fanno anche con gustosa benevolenza nei confronti dei media,che affrontano con ben volere,tanto oggi andare in galera è un segno di distinzione e non di vergogna.I consociati,i cittadini,assistono impotenti a questa giostra di ladroni ,travestiti da pascià oppure da Sceicchi.Assistono ai loro acquisti spropositati come fossero dei cugini degli Abramovich.Incuranti,menefreghisti,si alternano nel gioco della presa per i fondelli del popolo italiano.Dalle sacre grotte provengono fasci di luce,che sono i dobloni,i soldi che ci rubano tutti i giorni.favoriscono gli amici,favoriscono le lobby,favoriscono chi li vota.Sono ladri,vivono da ladri e ci guardano furbescamente da ladri.

 

COPYRIGHT CORSERA.IT

Commenta questo articolo

Tutti i commenti